Ameno - Tornano, come da tradizione, i Mercatini di Natale al Monte Oro Horse Village di Ameno. Domenica 1 dicembre dalle 10 alle 18 luci, profumi e musiche saranno la magica cornice dello speciale appuntamento prenatalizio, giunto quest’anno alla sua terza edizione. Un’occasione imperdibile per scovare le proposte più originali e interessanti tra le tante bancarelle di artigianato e prodotti enogastronomici. Oltre venticinque gli espositori attesi che proporranno eccellenze alimentari e ricercate produzioni artigianali del territorio, offrendo ai visitatori la possibilità di conoscere da vicino, annusare, toccare, assaggiare gli elementi della cultura materiale del Piemonte e delle sue valli.
Protagonista assoluto quest’anno, Babbo Natale in persona che ha scelto l’Adventure ParkLago d’Orta per ricevere dal vivo i bambini e iniziare a raccogliere le prime letterine con le richieste dei doni da consegnare il prossimo 25 dicembre.
L’appuntamento, per i più audaci, è fissato a partire dalle 11 nella sua grotta sospesa tra gli alberi, sulla terrazza panoramica a 16 metri d’altezza e dalla quale si gode di un panorama mozzafiato sulla valle circostante.
In caso di pioggia, il mercatino sarà annullato.