Share |

La lunga trasferta della Ghemme-Rovellotti parte da Montalto Dora

Ghemme - Con la partita contro Montalto Dora, per Nuova pallacanestro Ghemme inizia un periodo lontano da casa. Infatti, dopo le due larghe vittorie, nei primi due turni di campionato, ai danni di Domodossola e Sagrantino Torino, i gialloverdi saranno impegnati in tre trasferte consecutive inframezzate, nel week end del 30 ottobre, dal turno di riposo. Prima tappa di questo “lungo viaggio” è Montalto Dora, dove li attende una squadra che punta molto proprio sul fattore campo. I bianconeri canavesi allenati da Coach Titto Porcelli, arrivano da una sconfitta in quel di Galliate alla prima di campionato, poi abbondantemente compensata dal colpaccio perpetrato ai danni della Pallacanestro Chivasso, una delle favorite del campionato. Montalto lo scorso anno acciuffò i play off proprio all’ultima giornata e nel mercato estivo, ha riportato “a casa” il play maker Feraudo e l’esterno Belinazzo, due giocatori dalla forte esperienza e dal forte carisma, che aumentano di molto il peso specifico della compagine bianconera.

Quindi si tratta di una trasferta da affrontare con la massima concentrazione per Sebastiani & C. ben consci di trovare, come succederà in tutto l’arco del campionato, una squadra agguerrita e che vorrà fare bella figura al cospetto della formazione data dai più tra le massime favorite per la vittoria finale. 

Palla a due prevista per le ore 18 di domenica 23 ottobre; arbitri dell’incontro saranno i signori Aversano e Martucci di Torino.