Ghemme - L’ottava vittoria consecutiva manda Ghemme alle stelle. venerdì 2, al Palaponti, per i primi due quarti della partita, San Giacomo mette in mostra un bel gioco d’attacco, grazie anche alle maglie larghe dei gialloverdi di casa. Marsili trova canestri pesanti con Turudic e Sartor che portano acqua al mulino di Valenti. Ghemme però allunga sfruttando la massima precisione di Sacco (per lui alla fine 3su3 da 2 e 4/4 da tre) ed una striscia positiva di Zanoli (autore dei suoi 14 punti a cavallo tra il secondo ed il terzo quarto). La vera svolta arriva però dopo l’intervallo lungo, con Ghemme che semina i suoi avversari, incapaci di tenere gli alti ritmi con cui i padroni da casa affrontano i secondi venti minuti. Zanoli spinge sui pedali ma non è da meno Leone che la mette con facilità. San Giacomo si rifugia a zona per cercare di medicarsi le ferite, ma una gragnuola di bombe “made” in Cantone dilatano lo scarto, corroborato dall’assoluto dominio nel pitturato di Airaghi, tanto che 18 punti dei 19 totali del quarto arrivano dal duo ghemmese. Buona prova dei ragazzi di Milanesi che pur giocando i primi due quarti con il freno a mano tirato dispongono a proprio piacimento di un avversario che comunque ha convinto in termini di fluidità di gioco. Per i padroni di casa da citare anche la buona prova di Martelli e Tartaglia, mentre tra gli ospiti spicca sicuramente la gagliarda prova di Turudic.
Rovellotti Ghemme- pol. San Giacomo Novara 86-52 (22-16; 41-35; 67-40)
Ghemme: Sacco 18 Cantone 12 Leone 12 Santarossa 6 Airaghi 18 Tartaglia 1 Martelli 1 Pozzi 2 Carbonaro 2 Canova, Zanoli 14 Migliorini. All. Milanesi
San Giacomo: Bruno 2 Marsili 8 Gallina 4 Turudic 21 Boieri 5 Piana, Sartor 12 Minocci, Borando, Dia Serigne All. Valenti.
Arbitri : Einaudi e Ballarini di Torino
Note: Uscito per 5 falli Minocci. Fallo tecnico a Gallina. Spettatori 120 circa