Novarello - Il centro sportivo di Novarello ha ospitato sabato 8 novembre il 1° Memorial Ninni Scarlata di walking football nella Categoria Over 67 maschile. L’evento per commemorare il noto medico Novarese deceduto l’estate scorsa su un campo di calcio durante una partita a 11, è stato fortemente voluto dalla sua ultima società la ASD Novara Uno che con la sua squadra definita Novarello WF , ha invitato anche le altre squadre con le quali Ninni ha interagito, il Novara WF nel quale Ninni ha iniziato la sua attività nel walking football, il Pinerolo Luserna WF e la Costa degli Etruschi WF con le quali ha condiviso momenti di gioco sia come avversario che come componente della Rappresentativa Nazionale Over70.
Torneo disputato in una giornata autunnale soleggiata in un clima di totale amicizia e divertimento, alla fine degli incontri nei quali ogni formazione ha giocato contro le altre, il risultato sportivo ha premiato il Novara WF che nella partita decisiva ha avuto la meglio sul Novarello WF ai rigori, dopo che la partita in totale equilibrio è terminata 0-0.
Per le piazze d’onore il Pierolo Luserna WF ha battuto la Costa degli Etruschi WF nel decisivo incontro per l’aggiudicazione del terzo e quarto posto. Durante il terzo tempo organizzato rigorosamente a base di Paniscia, piatto tipico del territorio Novarese, vi è stata la toccante cerimonia di premiazione con la partecipazione di Tiziana, la moglie di Ninni che ha consegnato delle targhe ricordo e ha ringraziato tutti i partecipanti all’evento.