Share |

1° Trofeo della Fenice

Novara - Domenica 20 novembre al Pala Dal Lago di viale Kennedy dalle 9,30, andrà in scena il “1° Trofeo della Fenice” organizzato dalla Polisportiva San Giacomo sezione pattinaggio e patrocinato dal Comune di Novara. L’evento sarà suddiviso in 12 categorie con bambine comprese fra i 6 anni e i 13 anni e con la partecipazione di cinque società: Skating dream Volpino, Skating 2g, Skating Asti, Rotellistica Lonatese e San Giacomo. L’obiettivo principale sarà quello del divertimento all’insegna dello sport sano e ricco di valori. Il tutto sarà accompagnato da musiche a tema. Al termine previste le premiazioni per ogni atleta. La giornata proseguirà poi dalle 14,30 con un open day che vedrà la pista aperta a tutti con la presenza di esperti insegnanti che assisteranno coloro che vorranno sperimentare la disciplina. I pattini per le prove saranno forniti gratuitamente dalla Polisportiva. La conclusione è prevista per le 18,30 circa.

Weekend intenso quello passato per gli atleti del pattinaggio artistico della Polisportiva San Giacomo tra turni in pista, preparazione atletica, ginnastica, coreografia.
 Al Palarovagnati di Biassono (MB) stage tenuto dai tecnici federali Michele Terruzzi, Gabriele Quirini e Massimiliano Cotelli, primo degli irrinunciabili impegni importanti della stagione agonistica per atleti ed allenatori improntati ad assimilare le nuove tecniche. 

Tra le novità del mese, oltre naturalmente al proseguimento dei corsi per bambini e ragazzi,
l’inizio, per mercoledì 16 novembre, del corso di pattinaggio per gli adulti che ancora hanno voglia di rimettersi in gioco.
 Come lo scorso anno, anche in questa stagione si parte con il corso senior il mercoledì sera dalle 21 con nessun vincolo di età ma semplicemente con la sola voglia di scaricare la tensione della giornata in compagnia.
 I presenti saranno accompagnati da un sottofondo musicale e affiancati da un allenatore esperto con la possibilità di imparare le basi del pattinaggio artistico.
 Per  informazioni e iscrizioni 347 7725935 o sangiacomo.pattinaggio@gmail.com
.