Share |

13° TITOLO REGIONALE FIHP CONSECUTIVO PER LA GIOCA PATTINAGGIO

Novara - Sabato 26 novembre a Torino, si è svolta l’annuale cerimonia di premiazione del Comitato Regionale FIHP Piemonte per gli atleti che nella stagione 2015-2016 hanno ottenuto una medaglia ad un Campionato Italiano Federale. Per la specialità del singolo la Gioca è stata rappresentata da Emanuele Marelli, vice campione italiano Juniores e 5° al Mondiale di Novara, Greta Gandini bronzo per la categoria Allievi B nella specialità del libero e combinata e Matteo Stocchero 2° classificato per la combinata nella categoria Divisone Nazionale A. Grande risalto hanno avuto i risultati ottenuti dalle coppie danza della squadra novarese che ha portato a medaglia in questa stagione ben 4 medaglie a competizioni nazionali. Premiati dal Presidente FIHP Angelo D’Angelo le coppie composte da Stocchero Matteo e Mainardi Lara (Vice campioni d’Italia Div. Naz A), Zanchetta Luca e Bozzola Rebecca (Vice campioni d’Italia Div. Naz D), Moia Francesco con Migiorati Martina e Iarabek Matteo in coppia con Severi Elisabetta (Rispettivamente 2° e 3° classificati al Trofeo delle Regioni FIHP). Per il 13° anno consecutivo il sodalizio novarese si laurea squadra Campione Regionale FIHP Piemonte, stravincendo la classifica regionale con 225,50 punti. Al secondo posto Murialdo Rivoli con 115,50 seguito da Blue Roller Asti con 98 punti. Ennesima dimostrazione dell’ottimo lavoro del team allenatori Gioca che conferma la bontà del progetto agonistico.

Domenica 27 novembre, nove atleti novaresi della Gioca hanno partecipato al X Trofeo Città di Pistoia "IV Memorial Girolamo Belati" confrontandosi con i migliori atleti provenienti da tutta Italia, dove grazie alle ottime prestazioni hanno permesso la conquista del 3° posto nella classifica a squadre. Ottime le performance del team che ottiene due medaglie d’oro: Olivetti Ginevra (cat. Esordienti A) e Gandini Greta (cat. Allievi B), tre argenti con Fanello Francesca (cat. Allievi Reg B), Stocchero Matteo (cat. Div Nazionale A)e Dellavecchia Sabrina (cat. Jeunesse) ed infine due medaglie di bronzo con Olivetti Morgana (cat. Giovanissimi A) e Nuria De La Parra (cat. Allievi B), atleta messicana che si allena con il sodalizio novarese da circa un mese. Quarto e quinto posto nella difficile competizione della categoria Cadetti per Bricco Agnese e Eleonora Vinzio.

In contemporanea ad Asti, si è svolta l’ottava edizione del Trofeo delle Province organizzata dal Comitato Regionale FIHP. Buon esordio per Storari Alessandra e Conti Chiara che raccolgono il primo e il terzo posto nelle categorie Promozionali. Da sottolineare anche i risultati di Moia Celeste (cat. Esordienti A), Ravignani Martina (cat Esordienti Reg), Benvegnù Martina (cat. Allievi A) e Liccardo Federica (cat. Div. Nazionale B) che si aggiudicano le medaglie di bronzo nelle rispettive categorie.

La provincia di Novara, grazie alle performance degli atleti Gioca, Accademia e San Giacomo chiude il trofeo al 1° posto con un buon distacco dalle altre province.

Il prossimo importante appuntamento sarà il 23 dicembre al Palazzetto “Stefano Dal Lago” alle ore 20.30 per il consueto "Christmas Show 2016".