Share |

2° TROFEO ITOF: I VINCITORI

Novara - Si sta accreditando come l'evento agonistico, giovanile più partecipato del territorio. Alla seconda edizione il Trofeo Itof registra un numero di iscritti a tre cifre distribuiti su 8 tabelloni. Dall'1 all'11 settembre sui campi del Club Piazzano, sotto la supervisione del Giudice Arbitro Gabriele Nuvolone, si sono svolti gli incontri validi per l'assegnazione del Secondo Trofeo Itof riservato alle categorie Under 10, 12, 14 e 16 maschile e femminile un settore nevralgico per il club che molto ha investito nella sua scuola e nella formazione dei giovani atleti a 360 gradi. Nei giorni scorsi alla presenza del Presidente del club, Mimmo Foti, dell'Assessore allo Sport del Comune di Novara, Federico Perugini, e naturalmente di Giovanni Sacco, amministratore della ITOF Srl, si sono svolte le premiazioni.

Nel settore maschile, nella categoria Under 16 la finale ha visto confrontarsi le prime due teste di serie Samuele Manini e Tommaso De Collibus entrambi atleti dell'International Tennis School. Con il punteggio di 6-3, 6-0 Manini si è aggiudicato l'incontro e la finale. Finalista a sorpresa tra gli Under 14, Tommaso Giachetti che in semifinale ha sconfitto la seconda forza del tabellone, Simone Ferrari. In finale si è poi arreso a Nicolò Marchetti, testa di serie numero 1, con il punteggio di 6-2, 6-1. Combattuta la finale degli Under 12 dove la testa di serie numero uno, il giovane atleta ITS, Thierry Caruso, si è aggiudicato il titiolo a spese di Filippo Apolito (6-4, 5-7, 7-5). Tra le ragazze Sara Barberino non trova grandi ostacoli sul suo percorso verso la vittoria del tabellone Under 16. Con il punteggio di 6-1, 6-0 si aggiudica la finale contro Chiara Del Signore. Maria Chiara Portalupi è invece la vincitrice del tabellone Under 14, a spese di Matilda Gecao. A sorpresa Agnese Zapelli, testa di serie numero uno del tabellone Under 12, cede in finale a Elisa Viganò. 6-3, 7-6 il risultato finale. Netto infine il risultato che assegna a Greta Rizzetto la finale del Tabellone Under 10. 6-1, 6-0 a spese di Ludovica Pela.

Va così in archivio la seconda edizione del Trofeo Itof, con la promessa, stante lo straordinario successo, che l'iniziativa abbia il seguito che sicuramente merita.