Share |

35° Trofeo Città di Colombo e Campionati Italiani Universitaria Genova

Un weekend di sfide e emozioni

Novara - Sabato e domenica scorso l’RDS Stadium di Genova è stato il palcoscenico del 35° Trofeo "Città di Colombo", un appuntamento che ha messo in luce il talento e la determinazione degli atleti del judo, nonché l'ampia partecipazione delle società sportive. 

Sabato – Classe Cadetti Il primo giorno di gare ha visto la partecipazione di 785 atleti, provenienti da 255 società. La giornata è stata intensamente competitiva, anche se il conto emozioni si è leggermente appesantito per l’assenza di Gabriele Martinone, atleta dei 90 Kg, costretto a ritirarsi a causa di un infortunio che gli ha precluso la possibilità di contendere il podio.

Domenica – Classe Juniores La seconda giornata ha ospitato la classe juniores, con 349 atleti di 159 società pronte a darsi battaglia.Gli alfieri novaresi sono stati: Simon Vestali (66 Kg), che, dopo aver ottenuto due vittorie, ha accumulato sanzioni che lo hanno relegato all’11° posto, Mattia Moneta (100 Kg) a causa di un suo errore, l’atleta ha perso la possibilità di avanzare verso la finale, concludendo in settima posizione stessa sorte per Manuel Moneta (90 Kg) dopo una prima vittoria incoraggiante, il fratello si è dovuto arrendere al secondo incontro, terminando il torneo all’11° posto senza possibilità di replica.

Il weekend agonistico ha visto, inoltre, lo svolgimento dei Campionati Universitari ad Ancona. In questa sede, il Centro Judo Novara ha fatto registrare il debutto di Mathieu Sempio, che, esordendo nella nuova categoria 81 Kg, si è classificato al decimo posto.

Il percorso agonistico dei nostri atleti prosegue con la finale della Coppa Italia A1, che si terrà nel prossimo weekend ad Ostia. In questa occasione, Simon Vestali tornerà in campo, controbilanciando le precedenti difficoltà con l’obiettivo di riscattarsi. Successivamente, la società si concentrerà sulla fascia giovanile, con l’imminente periodo degli esami, e rafforzerà la preparazione della sezione agonistica per la nuova stagione attraverso stage intensivi e programmi di preparazione atletica.