Novara - Il Campionato Italiano 2013 Pattinaggio spettacolo&sincronizzato che si sta disputando al Mandela Forum di Firenze dal 7 al 10 marzo, ha emesso i primi verdetti. Prima e unica gara del giovedì iniziale ai Campionati Italiani Gruppi di Firenze, la competizione dei quartetti cadetti ha espresso una buona partecipazione, 25 i gruppi in gara, e un buon livello tecnico. La competizione è stata particolarmente tirata, con il Pattinaggio Artistico Pieris (Go), gruppo JOY "DORMONO SULLA COLLINA", che ha vinto il titolo al fotofinish davanti a MAGIC SKATE (Vr) "LA LUNA NEL MARE". Medaglia di bronzo per ITALIAN SHOW (Tv) "IL GIARDINO DELLA VANITA' ". La GIOCA PATTINAGGIO ottiene un buon risultato con il Quartetto Cadetto Aries e il brano Libere Creature , composto da Alexa Roberto,Sabrina Dellavecchia, Rebecca Bozzola e Isabella Salvatore, tutte atlete giovanissime ,seguiti a bordo pista dal tecnico Enzo Salerno, il quartetto era al suo esordio assoluto, contro compagini che da più anni praticano questa specialità.
E' stata una grande serata di spettacolo ,coinvolgente ed entusiasmante per le scenografie, i costumi e l’empatia che gli atleti riescono a trasmettere al grande pubblico con i loro movimenti precisi e coordinati, accompagnati dalle musiche, luci e colori, della pista ed ha ribadito ribadisce l’eccellenza del pattinaggio artistico a livello nazionale .E' un primo traguardo raggiunto da queste atlete che al loro esordio assoluto nella grande vetrina del pattinaggio italiano, hanno saputo raggiungere questo obbiettivo, con un'ottima preparazione tecnica acquisita negli anni, ed un forte impegno di uno staff encomiabile che dai costumi al trucco alla logistica le ha seguite. Ora per queste atlete e tutto il team si riprende l'attività per le prossime gare di singolo e coppie in programma da fine marzo a maggio con i campionati provinciali e regionali.
Il programma dei Campionati Italiani di Firenze prosegue con le gare gruppi jeunesse, quartetti divisione nazionale e piccoli gruppi divisione nazionale, sabato e domenica i grandi gruppi e i sincronizzati.