Share |

Alla squadra di SportItalia il Memorial Livrieri

Prima edizione del torneo lunedì 30 giugno allo stadio 'Alcarotti' di Novara per ricordare il giovane carabiniere prematuramente scomparso

Novara - Un lunedì all’insegna di sport, solidarietà e amicizia, nel ricordo di un amico o un collega, che è venuto a mancare prematuramente a causa di un improvviso malore: Giuseppe Livrieri. Il 30 giugno nello storico stadio ‘Alcarotti’ di Novara si è svolta la prima edizione del Memorial a lui dedicato (era calciatore nelle serie dilettantistiche del Novarese) scomparso pochi mesi fa. Quattro le squadre in campo: gli Amministratori novaresi capitanati dal sen. Gaetano Nastri (tra questi anche il vice sindaco di Novara De Grandis, i consiglieri di Novara Gambacorta e Palmieri, Bressi da Galliate e Rossi da Cameri, oltre al trecatese Roberto Minera), quella di Netweek, quindi SportItalia con alla guida il trecatese Francesco Letizia e infine la formazione delle Forze dell’Ordine. Alla termine di una competizione tanto corretta quanto sentita (nessuno aveva ‘voglia’ di perdere...) ha trionfato la squadra di Letizia che in finale ha superato gli Amministratori novaresi; sul podio anche Netweek. Infine le Forze dell’Ordine. 

Molto toccante il momento delle premiazioni a cura della giornalista tv Simona Arrigoni, per la presenza del papà di Giuseppe. Tra i presenti anche diversi volti noti dello sport e dei ‘salotti’ dedicati al calcio, come: l'ex dg di Juventus, Napoli e Torino Luciano Moggi (88 anni!), Francesco Oppini, Giacomo Ferri e Moreno Torricelli, oltre a Sandro Devecchi, direttore del Corriere di Novara. Un bel momento di sport e solidarietà! I fondi raccolti saranno destinati all’Aou ‘Maggiore della Carità’ di Novara.