Novara - È iniziata martedì 1° settembre la preparazione del Volley Novara, quest’anno tra le protagoniste del campionato di serie B2 da neopromossa. Per i ragazzi seduta di allenamento giovedì e venerdì e ieri doppia: mattino e pomeriggio con pausa pranzo in gruppo. Per oggi previsto riposo e poi di nuovo al lavoro. Primissimo impegno stagionale per la squadra sarà domenica 13 settembre, al pomeriggio, al PalaTerdoppio per il 1° Trofeo Ramcube, organizzato dal Volley Novara e che vedrà impegnati anche il Volley Sant’Anna Tomcar San Mauro (B1) e la Pallavolo Valli di Lanzo Cirié.
«Dopo i primi giorni il giudizio è positivo, - ha detto il coach Simone Adami – i ragazzi sono motivati e hanno voglia di lavorare. Sarà una preparazione intensa e allo stesso tempo graduale: primo obiettivo sarà integrare al meglio i nuovi arrivi e andare alla ricerca di quegli automatismi diversi dalla stagione passata. Quello che ci farà crescere e migliorare sarà il gioco, la squadra ha bisogno di giocare tanto per trovare il giusto sestetto e per mettere da parte esperienza. Siamo in una categoria superiore, sarà un campionato difficile, ma vogliamo farci trovare sempre pronti, anche di fronte alle corazzate candidate alla promozione».
Un aiuto prezioso arriverà dallo staff: «Le presenze di Alessandro Orlando e di Gianluca Russo sono molto importanti, il lavoro di staff ci consentirà di curare molto di più i dettagli nella preparazione e di essere quindi molto più competitivi dal punto di vista sia tecnico sia tattico».