Share |

Baseball Novara: venerdì e sabato al Provini contro Padova per sfatare il tabù vittoria

Novara - Tempo permettendo (la premessa è d’obbligo viste le condizioni climatiche delle ultime settimane), il Baseball Novara ritornerà nel weekend sul terreno amico del Provini (inizio incontri: venerdì ore 20, sabato ore 15 e ore 20) per la sesta d’andata dell’IBL, che coincide anche con l’ultimo impegno della prima parte di stagione dei novaresi i quali, infatti, nella 7° giornata osserveranno un turno di riposo. La Tommasin Padova precede i novaresi d’una sola posizione ma nel corso del torneo si è finora ben comportata conquistando 5 vittorie a fronte di 7 sconfitte. I patavini vantano tra le loro fila molti giocatori esperti e sia in attacco che in difesa un parco stranieri in grado di fare la differenza. Sul monte di lancio in particolare spicca Raul Ruiz, 0,98 di PGL e un record di due partite vinte e una persa, un osso particolarmente duro da battere, così come Angel Calero, uno dei tre ex del match (gli altri due sono Raffaele Medoro e Jordi Pizzorni) che in terra piemontese ha lasciato ottimi ricordi e che sarà presumibilmente il secondo partente straniero, mentre la partita dell’italiano dovrebbe vedere iniziare Simone Bazzarini. Le migliori mazze dei veneti sono Luis Alvarez (366 di media), Nick Nosti e l’eterno Laidel Chapelli, entrambi sopra quota 300, mentre anche Giuseppe Sciacca (297 e 6 RBI), così come Erik Epifano e Josè Ferrini, sono elementi piuttosto pericolosi.

Per i novaresi sfatare il tabù vittoria non sembra cosa agevole ma la truppa di manager Carson non sembra avere molte altre occasioni alle viste per sbloccare una situazione che sta diventando anche psicologicamente complicata.

Se nell’IBL le cose non sembrano dirigersi per il verso giusto, il settore giovanile invece va a gonfie vele: sia gli allievi che i ragazzi sono reduci da en plein che li hanno condotti nelle zone alte della classifica. I più esperti hanno sconfitto due volte gli Avigliana Bees e ora si trovano al 4° posto in classifica con 6 vinte e 4 perse (e una striscia aperta di 6 vittorie consecutive), mentre i più giovani hanno espugnato il campo di Aosta e sono al secondo posto nel proprio girone (ma con un match da recuperare) con un record di 7 vinte e 4 perse. Anche il minibaseball, alla sua prima uscita stagionale, ha mietuto successi: nel concentramento di Seveso i piccoli novaresi hanno sconfitto Rho, Bovisio e i padroni di casa del Seveso, aggiudicandosi la tappa.