Novara - Alle soddisfazioni che i campi da gioco hanno regalato nel corso della presente annata agonistica, il baseball novarese ne affianca un’altra sull’ostico terreno della politica federale. Beppe Guilizzoni, storico dirigente del batti e corri cittadino e già consigliere uscente, è stato infatti riconfermato per l’ennesima volta tra i rappresentanti delle società in seno al consiglio federale.
Guilizzoni nell’assise tenutasi la scorsa domenica presso il centro congressi di Salsomaggiore ha Terme ha ottenuto ben 3.640 voti, risultando eletto insieme ai colleghi Totoni Sanna, Fabrizio De Robbio, Enzo Savasta, Luigi Cerchio, Mario ColomboeAndrea Paini, ai rappresentanti degli atleti Monica Corvino e Massimo Fochi e a quella dei tecnici Cinzia Machetti.
Nel suo messaggio di ringraziamento rivolto a tutto il baseball piemontese che ne ha sostenuto la candiatura Guilizzoni ha testualmente dichiarato: “Sarà mio dovere ricambiare questa fiducia affiancando nei prossimi quattro anni il lavoro del Comitato Regionale, che verrà eletto in novembre, per un futuro sempre migliore del Softball e del Baseball della nostra Regione”.
Per la cronaca, l'Assemblea Elettiva ha altresì confermato Riccardo Fraccari alla Presidenza della FIBS. Il Presidente uscente ha totalizzato il 58.18% dei consensi, pari a 6.928 voti sugli 11.994 risultanti dalle 620 schede valide.