Novara - Tempo di raduno, di compleanni e di... interviste! Proprio ieri, domenica 31 agosto, ha compiuto gli anni il super capitano dell'Azzurra Hockey Novara, Matteo Brusa. La prossima stagione invece parte proprio oggi, lunedì 1° settembre, con il primo allenamento fissato per alla sera al Pala Dal Lago.
Che ricordi ed emozioni ti porti nel cuore in questi anni con l'Azzurra, che ha ottenuto una promozione in A1 e una salvezza importantissima? "La gioia della promozione è sicuramente indimenticabile, soprattutto perché fatta nella mia città e perché si è respirata un'aria che era da tanto che non si vedeva a Novara. Ho visto la società crescere tanto in questi anni e non può che farmi piacere".
Cosa ti senti di dire ai nuovi arrivati? "Sono tutti giocatori che hanno già una notevole esperienza e quindi mi sento solamente di dire che sono felice che possano giocare in uno dei templi dell'hockey e spero che possano lasciare il segno e viversi un anno oltre le spettative".
Che sensazioni hai in vista della nuova stagione? "Credo che la società abbia lavorato tanto per alzare il livello della squadra quest'anno e ora sta a noi dimostrare che abbiamo i numeri per poter ottenere ottimi risultati e far divertire il pubblico".
Un messaggio, un auspicio e una speranza alla società e ai tifosi? "Un augurio alla società è sicuramente quello di continuare ad alzare il livello e di crescere, perché Novara ha tanto entusiasmo e tanta voglia di vedere grande hockey e il pubblico sta capendo questi sforzi e sta rispondendo alla grande in questi ultimi due anni, quindi grazie!"
Dobbiamo essere tutti al Pala Dal Lago perché... "Perché solo al Dal Lago possono farci sentire la loro vicinanza e lottare con noi per obiettivi importanti. Abbiamo bisogno di tutti!"
Ancora auguri di buon compleanno Capitano e grazie dell'esempio dentro e fuori dal campo!