Share |

Brutta sconfitta a Chioggia del Novara Fc che esonera Gattuso

Union Clodiense vittoriosa con due reti nei minuti finali. Clamorosa la decisione di cambiare l'allenatore dopo che era stato da poco confermato anche per il 2025/26

Novara - Dopo la vittoria a sorpresa contro la capolista Padova, il Novara Fc di mister Gattuso cade a Chioggia contro il non irresistibile Union Clodiense. Non basta la rete del momentaneo vantaggio di Basso al 35’, su un calcio piazzato proprio davanti allo ‘spicchio’ dei tifosi arrivati da Novara, perché nel finale arriva la rimonta arrembante dei padroni di casa: prima il pareggio con Biondi a due minuti dal 90′, poi, superati i 4 minuti di recupero concessi, complice una deviazione sfortunata su Cannavaro, la Clodiense segna il 2-1 definitivo con Scappin.

Per quanto visto sul campo, pur se è evidente che non fosse il Novara Fc apparso al ‘Piola’ contro la capolista Padova in termini di concretezza e maturità, il pareggio sarebbe stato forse il risultato più giusto.

A fine gara non è apparso nuovamente ai microfoni l’allenatore Gattuso, lasciando intervenire il direttore sportivo Federico Boveri. Un segnale che, nonostante il tecnico piemontese abbia rinnovato da poco il contratto con i gaudenziani, dimostra come il suo futuro sia sempre più in bilico. Ed infatti domenica 30 è arrivata la notizia dell'esonero: "Il Novara Football Club comunica che Giacomo Gattuso non ricopre più il ruolo di guida tecnica della prima squadra. A mister Gattuso vanno i più sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto in questo anno e mezzo insieme, per la dedizione e l’attaccamento dimostrati. Valori che hanno portato la squadra a raggiungere l’importante traguardo della salvezza nella passata stagione. Il Club gli augura un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera".

La prossima gara, in programma sabato prossimo, 5 aprile alle 17.30 contro l’Arzignano Valchiampo, sarà l’ultima occasione per conquistare un posto tra le prime 10. Un obiettivo stagionale che sembrava alla portata e in pugno, ma che ultimamente è sempre più a rischio…

Nicolò Gentilcore