
Novara - Con il pareggio 3-3 di domenica contro il Tennis Verbania, la squadra A del Club Piazzano si è guadagnata il passaggio alla seconda fase del campionato a squadre di serie C maschile. Un torneo che nella sua fase regionale ha promosso al turno successivo 10 formazioni, due per ogni dei 5 gironi in cui era suddivisa, con un secondo step che attraverso un sorteggio e gare di andata e ritorno, promuoverà le 5 formazioni piemontesi che entrereanno nel tabellone nazionale per la promozione in serie B. Domenica, sui campi di via Patti, l’ultimo appuntamento in calendario ha opposto i nostri ragazzi al Team del Lago Maggiore del Tennis Verbania. Il punto ottenuto dal 3 a 3 finale che vale il secondo posto nella classifica del girone 1 dietro al Tennis Derthona, è venuto dai 3 successi in singolare di capitan Camposeo su Mellerio 2-1 (6-7/6-2/6-2), di Zapelli su Clavico 2-0 (6-1/6-2) e di Montalenti su Federici 2-0 (7-6/64) mentre sono usciti sconfitti De Filippis nell’ultimo singolare da parte di Tona 2-0 (6-3/6-4) e nei due doppi dove, le coppie De Filippis- Modino e Gambaro-Bulgaroni hanno dovuto alzare bandiera bianca al super tie break.
Queste le squadre qualificate alla seconda fase maschile: Derthona Tennis, Club Piazzano, Lisport Alba, I Faggi Biella, Tc Alba Diano d’Alba, Degasport Vinovo, Tc Sale Al, Tirumapifort Chivasso, Nuova Casale M.to e Nisten S.Raffaele Cimena To.
Parallelamente tornerà in campo anche la formazione femminile qualificata anche lei per la seconda fase regionale. Quì incrocio tra 4 formazioni con le due vincenti le semifinal che approderanno alla fase nazionale per la promozione in serie B. A contendere i due posti alla squadra di Alessio Abbagliato, il Country Club Cuneo, il Villaforte Tennis di S.salvatore M.to e il Tennis Ghiffa Vb.