
Novara - Quattro incontri dedicati agli animali da affezione e al rapporto con le famiglie che li accudiscono. Gli incontri si svolgeranno all'ex sede del quartiere Sacro Cuore. "L'iniziativa - spiega l'assessore all'Ambiente Elisabetta Franzoni - si concentra su temi quali l'alimentazione sana, la prevenzione, l'educazione e il rispetto reciproco ma anche su argomenti quali i giochi e la convivenza. Si tratta di incontri aperti a tutta la cittadinanza con esperti che potranno dare informazioni utili alle famiglie che hanno con sé animali quali cani o gatti".
Ecco il programma
9 maggio "Ciotola consapevole": alimentazione corretta, prevenzione e patologie legate alla dieta dei nostri animali. Intervengono Cappelletti ed Erik Bianchi.
16 maggio "Convivenza e rispetto": obblighi nella detenzione del cane, riconoscere e denunciare maltrattamenti, come comportarsi quando si incontra un cane libero. A cura di Asl Novara, polizia Locale ed Enpa.
23 maggio "Il mio cane è felice?": giochi e attività per rendere felice il nostro cane in base alle sue esigenze e carattere. Cos'è la pet therapy? Con Silvia Rossi e Alberto De Dominicis di GoGoDog e Lida Novara
30 maggio "Vita da gatto": comportamento, bisogni e benessere del gatto domestico. Approfondimenti su randagismo e sterilizzazione. Intervengono Cristiana Pec di GoGoDog con Lida e Enpa.
L'ingresso agli incontri è libero.