Novara - Dopo due trasferte consecutive il Volley Novara ritorna nel proprio palazzetto di via Alfieri domani, sabato 21, alle 18.30, per disputare una tra le sfide più delicate del campionato. Nella ventesima giornata ospite è Arti Volley di Collegno, quarta a 38 punti, unica formazione capace di aver sottratto tutto il bottino dell’andata. Il desiderio di riscatto è forte in squadra: «Vogliamo assolutamente giocare una buona partita per cancellare la brutta prestazione fatta in casa loro, - ha detto il tecnico Simone Adami (nella foto) –come ho detto ai ragazzi dovranno essere tutti pronti, perché il nostro obiettivo è sempre rimanere agganciati a Biella e per farlo dovranno tutti dare il massimo».
Partita che Adami prospetta di alto livello: «Mi sbilancio nel dire che chi verrà domani vedrà sicuramente una bella sfida, - ha continuato – se tutte e due scenderemo in campo con le rispettive qualità sarà un incontro decisamente alla pari, vista la preparazione e la solidità di entrambe. È normale che tutte le partite siano importanti, ma forse quella di domani lo è ancora di più rispetto a quella che sarà con Biella, perché superiore a livello fisico».
Cosa potrà fare la differenza?: «Il carattere, - ha affermato l’allenatore – tutto dipenderà dall’approccio e dall’atteggiamento. Quando giochiamo di squadra, e lo abbiamo più volte dimostrato, - ha concluso - siamo capaci di grandi prestazioni».