Novara - Una vittoria e una sconfitta. E’ questo il bilancio della seconda giornata di Coppa Piemonte che ha visto le ragazze della Pallavolo Scurato Novara impegnate nel concentramento di Verbania. La formazione allenata da Simone Cavazzini è brava nel costruire una rimonta, soprattutto di carattere. La prima partita del pomeriggio, infatti, contro le cugine dell’Ambrosiano Group Pallavolo Oleggio, non sorride alle novaresi che cedono 0-3 alle avversarie. Il tempo di recuperare e, quando tornano sottorete, le novaresi sono concentrate su cosa si può e si deve ancora fare. Contro la Vega Occhiali Rosaltiora finisce 2-1 per la Pallavolo Scurato Novara che dimostra la giusta grinta e il grande spirito di squadra.
Stesso finale, una vittoria e una sconfitta, anche per la formazione maschile della Clinica Viana Novara, impegnata sul parquet di casa per la terza giornata. La vittoria arriva subito e vale “doppio” perché col punteggio di 2-1, la squadra di coach Vincenzo Siano ha fatto suo il derby della Cupola. A cedere è il Volley Novara Cm che, pur vincendo il primo set, non riesce a intimorire i padroni di casa; bella la rimonta nel secondo e terzo set che regala alla Clinica Viana Novara la prima vittoria in Coppa Piemonte. Sfuma la doppietta agli uomini di Siano che, nel secondo incontro, si arrendono 0-3 all’Alto Canavese Volley.
Ecco i risultati della seconda giornata di Coppa Piemonte:
SERIE C maschile: CLINICA VIANA NO – Volley Novara Cm 2-1; Alto Canavese Volley - CLINICA VIANA NO 3-0.
SERIE D femminile: Ambrosiano Group Pallavolo Oleggio - PALLAVOLO SCURATO NO 3-0; PALLAVOLO SCURATO NO – Vega Occhiali Rosaltioria 2-1.