Casalbeltrame - Il Cuspo non interrompe la sua serie di vittorie, strappando la partita, che si è conclusa con un 5-4, agli agguerriti giocatori del Futal Fucsia. Venerdì 13, la cuspo Arena di Casalbeltrame, casa degli aironi, è stata testimone di una partita molto combattuta dove le due squadre, in testa al campionato con 9 punti insieme alla Avis Isola, si sono scontrate regalando un grande spettacolo ai numerosi tifosi in tribuna. Il primo tempo è stato dominato da subito dai ragazzi di Burzotta, che in pochi minuti segnano le prime due reti. Si va a riposo sul punteggio di 2 a 1. Dopo il discorso di mister Brzotta, il Cuspo entra in campo ancora più motivato, infilando due palle nella rete avversaria marchiate Marco Cappello (nella foto, 10’ st) e Federico Picciuca (19’ st), allungando così il distacco sul 4 a 1. La dominazione, però, dura poco, e gli ospiti ne approfittano per segnare e portarsi sul pareggio proprio allo scadere del tempo. A stabilire le sorti della partita è stato Alessandro Vacchi che ha calciato un tiro libero a 30 secondi dall’inizio dei tempi di recupero. La sua rete ha regalato il punto della vittoria ai padroni di casa.
A festeggiare gli aironi c’erano i tifosi del nido (la curva di Calsbeltrame) e i partner: Nutrilife, che ha offerto i propri prodotti alla squadra, e Città della danza, che ha animato la pausa con una esibizione di Hip-hop. Ai festeggiamenti si sono uniti anche i giocatori del Futal Fucsia, dando prova di grande sportività.
La prossima discesa in campo per il Cuspo sarà contro la PGS Avis Isola, il 23 novembre alle 21,30 a Isola d’Asti.
CUS PIEMONTE ORIENTALE – FUTAL FUCSIA: 5-4
CUS PIEMONTE ORIENTALE: Naccari, Salinitro, Sestito, Chiò, Salem, Napolitano, Picciuca, Cappello, Piazza, Storzini, Vacchi, Rava; all. Burzotta
MARCATORI CUSPO: Cappello (6’pt, 10’ st), Chiò (11’ pt), Picciuca ( 19’ st), Vacchi (31’ recupero)
ARBITRO: Santo Gianmaria Lo Pinzino della sezione di Vercelli