Share |

Due ori per Elisabetta Loaldi e un bronzo a testa per Claudio Sassi ed Andrea Ferrari

Novara - Strepitosa prestazione di Elisabetta Loaldi che, nonostante due mesi d’inattività per un fastidioso infortunio, è riuscita a riconfermarsi campionessa italiana di doppio femminile e di doppio misto ai Campionati Italiani Master tenutisi a Riccione dal 27 al 30 maggio. La prima medaglia d’oro è arrivata nel doppio misto, vinto con Adeyemo Fatai del Circolo Prato, dopo una finale tiratissima al quinto set contro Rosaria Mauriello (Stet Mugnano) – Antonino La Torre (Sportenjoi Palermo). Più agevole la vittoria in doppio femminile in coppia con Rosaria Mauriello, contro le Altoatesine Fasolt Petra – Caneppele Lucia. La professoressa novarese aggiorna il suo palmares e raggiunge quota 21 titoli italiani in carriera!

Molta soddisfazione anche per le due medaglie di bronzo, visto che i nostri portacolori non partivano con il favore del pronostico.

Claudio Sassi e Martin UnterHauser (TT Sarntal) nonostante una concorrenza di altissimo livello sono saliti sul terzo gradino del podio nel doppio maschile 40 fermati 3-2 dall’ex campione italiano assoluto Stefano Tomasi ( Milano Sport Tennistavolo ) in coppia con Fabio Mantegazza (CIATT Prato).

Bronzo anche per Andrea Ferrari – Marco Gusberti (TT Vigevano 1999) nel doppio maschile 50.

Per ottenere il terzo gradino del podio Andrea e Marco, che partivano come nona testa di serie si sono dovuti superare e battere nei quarti di finale i favoritissimi Mastroberti Gianluca (Stella del Sud Napoli) – Palladino Gerardo (TT Torre Del Greco).

Nel torneo di doppio misto 40 quinta posizione pari merito per le coppie composte da Claudio Sassi – Manuela Daniele (TT Torino) ed Emanuele Leto – Monia Franchi (Giovanni Castello Roma).

Bene anche nella gara di singolo maschile 40 dove Claudio ed Emanuele ottengono la quinta posizione ex equo.

Nono Andrea Ferrari nel torneo di singolo maschile 50.