Novara - Nella seconda giornata di campionato il Volley Novara torna sconfitto dalla trasferta contro Garlasco 3-0, dopo aver lottato fino alla fine nelle ultime due frazioni di gioco, portate entrambe fino ai vantaggi. Ospiti in campo con Pagani opposto a Menardo, Dellarolle e Morandi al centro, Crusca e Turcich in banda, Baccin libero; Garlasco con Daolio opposto a Mozzana, Coali e Antonaci al centro, Marrocco e Durante in banda, Panizza libero. Primo set in sordina per i ragazzi, che rimangono in partita fino all’equilibrio dell’11-10 e poi vengono superati da Garlasco che non si fa più agganciare (25-18). Nel secondo set arriva la reazione e il primo time out tecnico segna il 2-8; Pagani e compagni continuano sulla stessa scia toccando il 9-16 e avvicinandosi a un passo dalla vittoria sul 18-23: alcuni errori e disattenzioni permettono il recupero avversario, che chiude ai vantaggi (26-24). Ultima frazione con avvio a favore dei padroni di casa, che tentano l’allungo con quattro punti in fila di Daolio; Novara recupera, ma sul finale è ancora Daolio a chiudere (26-24).
Il presidente Roberto Crapa: «Qualche miglioramento rispetto alla settimana scorsa si è sicuramente visto, i ragazzi hanno reagito di più nelle situazioni di punto a punto; alcuni limiti nella gestione ci sono, ma sono limiti che solo con il tempo saranno superati. Sono ragazzi che hanno vinto la serie C e che ora stanno dando il massimo per dimostrare di poter dire la loro anche in B. Il cammino sarà lungo, ma riusciranno».
Volley 2001 Garlasco - Volley Novara: 3-0 (25-18; 26-24; 26-24)
Volley 2001 Garlasco: Mozzana 5, Daolio 16, Antonaci 10, Coali 10, Marrocco 5, Durante 4, Panizza (L1); Pizzaleo, Gogna, Nifosi, Mischiati, Di Noi, Giuliani (L2). All. Latelli, ass. Cossi.
Volley Novara: Menardo 1, Pagani 7, Morandi 5, Dellarolle 6, Crusca 12, Turcich 5, Baccin (L); Malgrati 1, Sganzetta 1, Bianchini 1, Ravasi, Rigamonti ne, Rizzotti (L2). All. Adami, ass. Orlando.