Novara - Si conclude con uno 0-0 la prima di campionato del Novara Fc contro la Feralpisalò, neoretrocessa dal campionato di Serie BKT. E se i pronostici della vigiglia davano per netta favorita la squadra bresciana, la partita in parte ha smentito le previsioni iniziali. Nei primi minuti sono i padroni di casa a rivelarsi pericolosi e a gestire senza troppi problemi il gioco, ma dal 25' in poi i gaudenziani iniziano a mostrarsi e a farsi forza. L’azione senza dubbio più insidiosa dei primi 45' è di Calcagni, che colpisce in pieno la traversa.
Nella seconda frazione, invece, ad eccezione di qualche squillo lombardo non sfruttato come si deve, si deve aspettare solo il 35' per vedere nuovamente i piemontesi ad un passo dal gol, questa volta con l’eccellente Agyemang. In pieno recupero Gattuso fa entrare Basso e Koblar, ma per il poco tempo a disposizione i due non riescono a mettersi in mostra. Quindi novaresi che tornano da Salò soddisfatti del pareggio, al contrario dei giocatori della Feralpì apparsi delusi dai mancati tre punti.
Prossimo impegno, domenica 1° settembre alle ore 18, ospite l’Atalanta Under23. Calcio d’inizio alle ore 18.
Intanto è da registrare il passaggio temporaneo di De Mori alla Cairese.
La Società Novara Football Club infine comunica di aver raggiunto l’accordo con Antonio Caravaca per la risoluzione consensuale del contratto.
Nicolò Gentilcore