Share |

GINNASTICA ARTISTICA: OTTIMO ESORDIO PER LA PRO NOVARA 1881

Novara - Domenica 31 Gennaio a Torino, si è aperta ufficialmente la stagione Agonistica della Federazione Ginnastica d’Italia per il settore femminile, con la prima prova del Campionato Regionale di Categoria Allieve. Un campionato che la Società Ginnastica Pro Novara 1881, affronta ogni anno con le sue migliori ginnasteessendo il livello massimo previsto per questa categoria nelle competizioni federali. La prima ginnasta novarese a scendere in campo gara nel livello L3, riservato alle ginnaste nate nell’anno 2005, è stata Nicole Cavanna, che nonostante una dolorosa lombalgia, ha voluto fortemente gareggiare ai cinque attrezzi previsti dal programma. La classifica finale ha certamente ricompensato la nostra Nicole, che ci ha regalato una grandissima soddisfazione salendo sul secondo gradino del podio, incoronata con una bellissima medaglia d’argento.

Vittoria Chiarini e Rachele Piazzi, entrambi classe 2007, si sono poi confrontante nel pomeriggio nel livello L1, dove è difficile conquistare il podio in quanto è una gara, dove il livello agonistico delle concorrenti è stato molto alto, ma le nostre ginnaste nonostante la loro giovane età, finiscono la loro competizione a ridosso delle primissime posizioni, ottenendo rispettivamente il sesto e il decimo posto finale.

“Considerando che per entrambe le ginnaste si trattava di un esordio nella massima categoria – dicono i tecnici Michela Fitto e Silvano Casagrande – non possiamo che essere molto soddisfatti dei risultati ottenuti”.

Ma le soddisfazione per la Società Ginnastica Pro Novara 1881, non sono terminate; infatti in contemporanea sia sabato 30 e Domenica 31 presso il palazzetto dello Sport  “SportCube” di Cameri, si è svolta la fase Interprovinciale e del “Campionato C.S.I.” di ginnastica artistica femminile per i tutti i programmi tutti i programmi in calendario sia a livello individuale che di squadra, per i livelli small, medium, large e super.

Davvero incredibili i risultati ottenuti dalle 31 ginnaste iscritte, che al termine della varie competizione si aggiudicano numeri podi. Rilevanti sono i tre ori e un argento ottenuti, dalle quattro formazioni novaresi nella “Ginnastica d’Insieme”, competizione a squadre, che prevede l’esecuzione di un collettivo ginnico-coreografico, ideati tutti dalla coreografa Selena Folegatti.

La Società Ginnastica Pro Novara 1881, estremamente soddisfatta dei risultati ottenuti, ha dimostrato la Sua competitiva anche in questo circuito del C.S.I. – Comitato Sportivo Italiano.