Novara - Weekend ricco di impegni per i giovani del Volley Novara. Il Dream Agis torna in campo sabato 21 alle 17 a Trecate contro Easy Volley. Riposo invece per l’under 12 e l’under 13 dopo gli importanti impegni della scorsa settimana. La prima ha saputo farsi valere nelle sei partite disputate a Verbania; per la seconda positivo l’esordio in fase top: al termine delle sei partite vetta della classifica per la formazione A con 11 punti, quarto posto per la B con 8 punti.
Il Ramcube U14, sempre sabato, affronta in trasferta alle 16 Mondovì: la vittoria confermerebbe la squadra tra le prime otto del Piemonte. La scorsa settimana a Collegno la sconfitta per 3-1 (24-26; 25-5; 25-15; 25-12): «I ragazzi hanno fatto molto bene nel primo set, anche se, come indica il risultato, non è stato facile, Arti Volley è una buonissima formazione, - ha detto il presidente Roberto Crapa che ha accompagnato i ragazzi – ci siamo poi adagiati un po’ troppo e quando abbiamo ripreso a lottare gli avversari erano già avanti. È un gruppo che sta lavorando molto bene, Caligaris sta facendo molto a livello tecnico e il gruppo sta migliorando molto».
Riprende il campionato anche per il Ramcube U15 che, dopo aver conquistato il primo posto alle finali territoriali eliminando Occhieppo prima e Novi poi, affronta Pmt Torino domenica 22 alle 11 alla Fornara.
Alto il morale del Ramcube U17 di coach Battaglia che, battendo in casa Alba per 3-0 (25-23; 25-21; 25-16) ha centrato il primo obiettivo stagionale: essere tra le prime otto formazioni under 17 del Piemonte. «Felici per l’obiettivo, ora speriamo di fare il meglio in questa fase, - ha detto il dirigente Fabrizio Busti –ben visibile la maturità dei ragazzi e contro Alba ne abbiamo avuto la prova: nei momenti di difficoltà ci si lasciava andare, invece ieri c’è stata la reazione da parte del gruppo e quindi l’esito positivo». Riposo questo weekend prima di affrontare la pari punti Mondovì nell’ultima giornata di fase top.
Mancano tre giorni alle semifinali play off per la prima divisione, semifinali con clima da derby. Domenica 22 alle 21 prima sfida alla Fornara contro la Pallavolo Scurato, la capolista. «E’ una partita che si presenta da sola, molto importante sotto il profilo agonistico, - ha detto l’allenatore, Roberto Caligaris – i ragazzi hanno voglia di fare bene, perché è l’unica formazione che nella fase regolare ci ha sempre dato fastidio e vorremmo sfatare questo tabù. Siamo consapevoli di partire con gli sfavori del pronostico, ma non dobbiamo farci condizionare: affrontare le più grandi di noi è uno stimolo a mettere maggiore impegno».