Novara - Sabato 6 aprile presso il palazzetto di Leinì si è svolta la 1° clinic nazionale di specializzazione delle arti marziali e delle attività motorie per bambini di 3 - 5 anni, dove la dott.ssa Giulia Anchisi ha preso parte. In questi mesi la nostra Giulia è stata coinvolta in un vortice di emozioni senza sosta che l’ha vista proiettata nelle varie discipline della FIJLKAM a contatto con scuola, sanità e famiglie. Il corso è durato qualche mese ed è stato suddiviso con una formazione a distanza, test di sbarramento per procedere alle lezioni successive, 10 lezioni pratiche coinvolgendo i bambini in età prescolare cercando di applicare le metodologie apprese nella parte on line per concludersi sabato con un tour de force di 10 ore intense e indimenticabili dove si sono svolti degli eventi laboratoriali divisi per macroaree con l’esame finale.
La società dopo aver celebrato a Luglio l’esame da Maestro di Flavio Vestali adesso inserisce l’unica figura riconosciuta a livello federale per la città di Novara la dott.ssa Giulia Anchisi in merito all’attività infantile, un percorso che rende la Società Centro Judo Novara sempre più affidabile e attenta all’ offerta delle attività proposte tramite la disciplina del judo.
Sabato 27 aprile presso il palazzetto di Leini ci saranno le qualificazione per il campionato Assoluto A2 ben 5 atleti, Simon Vestali nei 66 Kg, Mathieu Sempio nei 73 Kg, Marco Vestali negli 81 Kg, Manuel Moneta nei 90 Khg e infine nei +100 Kg Mattia Moneta, proveranno a cercare il pass tricolore in vista della Finale di A2 che si terranno a Perugia.
Il tecnico Flavio Vestali spiega che la qualificazione sarà difficile visto che tutti i ragazzi sono “giovani” per un assoluto basti pensare a Simon che ha solo 16 anni, la decisione di schierarli è stata ponderata ad inizio stagione ed è giusto che ognuno abbia la propria opportunità.