Share |

Gli Eroi del Wrestling tornano a Novara

Lo Sport-Spettacolo più amato d'America il 30 aprile al PalaVerdi

Novara - E' lo spettacolo sportivo del momento. Una disciplinache mescola abilmente competizione e scenicità, acrobazie mozzafiato e pura adrenalina, in uno show adatto a tutta la famiglia dove i giganti del ring mettono alla prova il loro coraggio e la loro impressionante preparazione atletica. E' il wrestling, la forma di lotta moderna più amata negli Stati Uniti, dai quali questo mix unico di atletismo, azione e divertimento è arrivato presto a contagiare anche gli italiani. Dopo il successo della scorsa edizione, e grazie al sostegno del Comune di Novara che ha inserito l'evento all'interno del programma “Novara è Sport”, gli eroi del ring stanno per tornare, nella prossima tappa del tour della ICW (Italian Championship Wrestling), la federazione che ha scelto di raccogliere i migliori talenti nazionali e internazionali e diffondere il grande wrestling nel nostro paese, con una serie di eventi dal vivo in alcune tra le principali città italiane.

Sabato 30 aprile il PalaVerdi sarà teatro anche quest'anno del grande torneo “ICW Il Numero Uno”, competizione a eliminazione diretta la cui vittoria è uno degli obiettivi più ambiti tra gli atleti della Federazione, perchè rappresenta ogni anno un importante trampolino di lancio per scalare le classifiche e avere una chance di competere per il titolo italiano dei pesi massimi. Tra i lottatori qualificatisi per l'edizione 2016, fioccano i nomi di grandi campioni come il fortissimo Tempesta, soprannominato “Rombo di Tuono” per il rumore che fanno i suoi avversari quando li scaglia a tappeto; lo statuario “Padrino” Alessandro Corleone, uno degli striker (colpitori) più micidiali del circuito; il formidabile “Goleador” Nick Lenders; l'inquietante lottatore mascherato, Killer Mask; il rubacuori latino Rafael, campione italiano di coppia; il massiccio Stephanos, originario proprio di Novara e principale favorito dal pubblico locale; “Il Fenomeno” Red Devil, vero pioniere del wrestling italiano con 15 anni di esperienza e un palmarès impressionante ricco di vittorie sui ring di tutto il mondo; infine l'ex campione europeo dei pesi leggeri, “Il Pirata” Doblone, che, proprio come Red Devil, ha già conquistato questo trofeo in passato e tenta ora la doppietta. Oltre al torneo, che proseguirà la sera stessa con le semifinali e la finalissima, è in programma anche un match dell'adrenalinica categoria dei pesi leggeri, i lottatori più acrobatici e spettacolari, maestri delle più ardite tecniche volanti dalla terza corda. Tra di loro, “La Rockstar del Ring” Tenacious Dalla, campione della divisione, che dovrà difendere la cintura contro gli sfidanti, “La Saetta Verde” Alex Flash, “L'Intelligenza Superiore” Corvo Bianco e il pluridecorato Mark Fit, vincitore di importanti tornei in tutta Europa.

L'appuntamento con il vulcanico mondo del catch è quindi per questo sabato 30 aprile 2016 a Novara alle ore 21:00, presso il PalaVerdi di viale Verdi (zona Parco delle Betulle). Per maggiori informazioni è disponibile il sito ufficiale della federazione all'indirizzo www.icwwrestling.it. I biglietti per la serata sono disponibili al prezzo speciale di 12 € per gli adulti e 8 € per i ragazzi fino a 12 anni e sono già prenotabili chiamando il numero 335-1208244.

La Federazione Italiana di Wrestling ICW ICW è una delle prime tre realtà in Europa per numero di spettacoli organizzati annualmente in tutto il territorio nazionale. Gli spettacoli della ICW sono adatti a qualsiasi fascia di età poiché la federazione propone un wrestling “sano” che non incoraggia in alcun modo all’utilizzo della violenza e nelle sue esibizioni punta sul gesto atletico e sulla perfezione tecnica delle mosse. Attiva da 16 anni, con quasi 400 eventi organizzati nel nostro Paese, e membro fondatore della Confederazione Europea di Wrestling (www.uewa.eu), la ICW ha lo scopo di diffondere questo spettacolare sport in Italia e per farlo conta su un capillare organismo di preparazione atleti, dislocato nelle palestre di numerose località dello Stivale. Gli incontri della ICW sono visibili anche online sul canale YouTube della federazione: http://www.youtube.com/ICWitalianwrestling.

Il Wrestling Tricolore è un movimento in forte crescita che intende offrire agli appassionati del catch americano una controparte di assoluto valore anche nel Belpaese. Come nel calcio gli Azzurri sono tra i più forti al mondo, lo stesso spirito sta portando infatti proprio un gruppo di italiani ad affermarsi nel mondo del wrestling internazionale, con i nostri portacolori che sono già richiestissimi nelle federazioni di tutta Europa, anche in Paesi dove il wrestling esiste da oltre un secolo che ora guardano alla ICW per trovare i nuovi protagonisti dei loro campionati.

Sabato 30 aprile 2016 - ore 21:00 - PalaVerdi – viale Verdi / via Pietro Fornara (zona Parco delle Betulle). 

I biglietti sono disponibili nelle seguenti tipologie: Interi: 12,00 Euro; Ridotti (fino a 12 anni): 8,00 Euro. E' possibile acquistarli direttamente la sera stessa dello spettacolo. Per informazioni e prenotazioni sono disponibili il numero 335 1208244 e l'e-mail info@icwwrestling.it