Novara - Si gioca sotto il sole di Alessandria la sfida di Coppa Italia tra la Juve Next Gen e il Novara Fc. I gaudenziani partono subito bene, mostrandosi pericolosi sotto porta, senza però trovare mai l’effettivo vantaggio. Ad un certo punto l’ex di giornata, Da Graca, trova il gol (al 36' del primo tempo), ma la rete viene annullata per un fallo di mano. La squadra del presidente Boveri però non si scoraggia, sfiorando la rete ancora con Da Graca, poi con Donadio, Basso e infine Perini. Fino a quando, a venti dallo scadere, sullo sviluppo di un corner bianconero, Guerra trova la rete del vantaggio. Nel finale, in pieno recupero, ci sarà spazio per la chance di Perini, ma miracolosamente i bianconeri la “scampano” nuovamente. Da notare che la squadra torinese ha giocato in 10 dal 59' per l'espulsione (doppia ammonizione) di Armaradio.
Quindi novaresi che escono, come lo scorso anno con il Milan Futuro, al primo turno di Coppa Italia: questa volta però a testa alta, in una gara che ha avuto un esito amaro per quanto visto e offerto sul campo.
Ora, archiviata la questione Coppa, testa alla prima di campionato con l’Inter U23: calcio d’inizio fissato per lunedì 25 agosto al Piola alle 20.30.
Juventus Next Gen (3-4-2-1): Mangiapoco; Pedro Felipe, Scaglia F., Turicchia; Turco (87′ Perotti), Ngana (46′ Owusu), Faticanti (87′ Cudrig), Puczka; Deme (73′ Macca), Amaradio; Guerra (73′ Okoro). A disp Scaglia S., Fuscaldo, Anghelè, Savio, Vacca, Pugno, Crapisto, Van Aarle, Pagnucco. All. Brambilla.
Novara (4-3-1-2): Boseggia; D’Alessio (62′ Valdesi), Khailoti, Lorenzini, Agyemang; Ranieri (78′ Cannavaro), Basso, Collodel; Donadio; Alberti, Da Graca (78′ Perini). A disp. Negri, Trifino, Lartey, Citi, Ledonne, Dell’Erba, Maressa, Arboscello, Cortese. All. Zanchetta.
Nicolò Gentilcore