Share |

I GIOVANI FANNO BEN SPERARE PER IL FUTURO DELLA PALLAVOLO

Novara - Buona gara dei novaresi che riescono ad imporsi sulla pari classifica Gavi Volley Roquette. I ragazzi di coach Donisi mantengono la lucidità nei primi due set seppur i gaviesi lascino poco spazio di azione. Nel terzo set il calo dei gaudenziani lascia spazio a un Gavi che approfitta dei troppi errori degli avversari. Quarto set a netto favore del Volley Novara che porta a casa tre punti preziosi ai fini della classifica.  Il gioco espresso dai novaresi lascia ancora qualche dubbio, forse manca un po’ di continuità e di convinzione. Ora, due settimane senza partite che permetteranno ai ragazzi di lavorare meglio sia sugli aspetti tecnici che sul lato caratteriale in modo da iniziare il girone di ritorno nel migliore dei modi.

Serie D: Volley Novara vs Gavi Volley Riquette 3-1 (25-23 29-27 15-25 25-18)

Altra buona prestazione della prima Divisione fuori casa a Salussola al primo scontro del girone di ritorno. Decisamente convincenti i novaresi nei primi due set per poi concedere agli avversari il terzo set, complice un calo più fisico che mentale. Al quarto, non senza una strigliata rinvigorente, non c'è stata storia, e la nostra ritrovata forza fisica e mentale hanno permesso di mettere alle corde gli avversari. Buona partita, bravi ragazzi, ottimo per il morale e meritato secondo posto in classifica parziale! Proseguiamo così!

Prima Divisione: pallavolo Salussola – Volley Novara 0-3 (19-25, 21-25, 25-23, 16-25)

Prestazione di altalenante livello tecnico, contro una buona squadra ma decisamente alla nostra portata. Nonostante il risultato in crescendo nei vari set, anche il carattere ha lasciato a desiderare. Le varie sostituzioni non hanno migliorato né il livello tecnico e neppure quello morale. Peccato!... Occasione persa e quasi certo girone più ostico per la seconda fase di campionato

U19: Pallavolo Verbania – Volley Novara 3-0 (25-18 25-20 25-23)

Netta vittoria del Tagliolo sui giovani Aquilotti di coach  Valmacco che hanno dimostrato in alcuni momenti della partita il lavoro che si sta facendo in palestra in settimana.

U15 Aquilotti: Volley Novara – Pallavolo Tagliolo 0-3 (13-25 13-25 13-25)

Ancora una prestazione positiva, seppure sfortunata dal punto di vista del risultato finale, per i "Cinghialotti" della U15 che ospiti della capolista Pavic Romagnano soffrono molto nel primo parziale faticando a tenere il ritmo imposto dai padroni di casa, che chiudono rapidamente ed agevolmente sul 25-13. Nel secondo set i novaresi iniziano a prendere maggiore confidenza e sicurezza, anche se sono ancora I padroni di casa a trovare alcuni break che risultano poi decisivi per portarsi sul 2-0 (25-19). Il terzo set vede la formazione novarese entrare in campo carica e determinata, sorprendendo gli avversari che soffrono in ricezione non riuscendo così a trovare il ritmo mantenuto in precedenza in fase offensiva, mentre gli ospiti risultano concentrati in fase difensiva ed aggressivi in attacco, riaprendo la partita con un 20-25. Il quarto parziale vede ancora i novaresi partire in vantaggio, inseguiti a breve distanza dai ragazzi di Romagnano così che la frazione risulta equilibrata e combattuta fino all'emozionante finale che vede l'aggancio dei padroni di casa proprio sul 24 pari, prima del finale con occasioni per chiudere per entrambe le squadre sino al decisivo 30-28 che consente alla capolista di ottenere tre punti pieni. Coach Barisone commenta: “Nonostante un pizzico di rammarico per essere rimasti a bocca asciutta, ho fatto i complimenti ai ragazzi per l'atteggiamento dimostrato durante le ultime gare inclusa quella di oggi, che ci ha visti giocare a viso aperto e mettere in seria difficoltà la capolista”.

U15 Cinghialotti: Pavic Romagnano-Volley Novara 3-1 (25-13; 25-19; 20-25; 30-28)