Share |

I SEMESTRE 2016 PER IL CENTRO JUDO NOVARA

Novara - Il Centro Judo Novara ha concluso il I semestre 2016 alla grande migliorando notevolmente i risultati della passata stagione, i Judoka Novaresi hanno disputato ben 12 gare girando tutta l’Italia ottenendo 65 medaglie su 72 a disposizione. La fascia pre agonistica formata dai mini Judoka  di età compresa tra i 4 e gli 11 anni hanno partecipato a cinque Trofei conquistando 24 ori, 10 argenti e 24 bronzi prestazione veramente positiva, inoltre hanno riconfermato il 3° a squadra ai Campionati Giovanili di Judo.

La fascia agonistica ha affrontato  7 gare da quelle di carattere Regionale, Nazionale e per finire a quelle Internazionale dove sono arrivate tre medaglie d’oro, quattro d’argento e 3 bronzi.

In tutte le gare disputate dal Centro Judo Novara i judoka hanno portato come società Novarese il proprio nome davanti a tutte le concorrenti concittadine, rendendo tutto lo staff dirigenziale entusiasto.

Un’altra soddisfazione è stato portare nuovamente a termine per il terzo anno consecutivo con il progetto sociale che il Centro Judo Novara sta effettuando presso il Campo TAV. 

Il mese di giugno si è concluso con gli esami per la graduazione delle cinture colorate con la presenza di 16 atleti esaminati da un arbitro Regionale e dal Delegato Provinciale di Novara di tutte le arti marziali. Nemmeno il tempo di godersi questi risultati che il settore agonistico formato da una quindicina di atleti ha già iniziato il 4 luglio la preparazione per la nuova stagione in modo di essere pronti a tre grandi eventi : Trofeo Internazionale San Marino,  Trofeo Internazionale della Mole e la qualificazione alla Coppa Italia. Nel frattempo lo staff dirigenziale ha ottenuto quattro nuovi progetti presso le scuole elementari, medie e superiori di Novara dove saranno coinvolti circa 600 alunni.