Novara - Il rumore del bene e soprattutto in... versione Mondiali! Ha avuto un successo davvero straordinario l'appuntamento voluto e organizzato da Nrb, il gruppo di bikers novaresi che da quasi due anni continua a mettersi in evidenza per iniziative benefiche dedicate ai più piccoli e ai meno fortunati. Domenica 2 ottobre in piazza Martiri si sono ritrovate circa 250 Harley Davidson, ciascuna diversa dalle altre, com'è nello stile degli harleysti veri e convinti, con ciascuna personalizzazione che indica l'anima del conducente. Giovanni, Marco, Alberto e soci hanno messo in piedi tutta questa iniziativa per appoggiare Giovanni Mairati e la sua Casa Alessia nel doppio intervento di generosità in programma in Nepal e anche tra le popolazioni terremotate del Centro Italia. E all'evento Novara c'era. Eccome! Il sindaco Alessandro Canelli - il Comune ha dato il suo patrocinio senza se e senza ma grazie anche all'interessamento dell'assessore allo Sport Federico Perugini - ha aperto il corteo in sella ad un'HD raggiungendo il PalaIgor, dove sono in corso di svolgimento i Mondiali di pattinaggio. E poi ritorno in piazza Martiri per la festa organizzata allo 049, il locale della movida novarese da sempre amico di Nrb e delle sue proposte.
"Di più non potevamo chiedere e avere - dicono Giovanni, Marco e Alberto - è stata una domenica fantastica con tantissima gente, molti bikers provenienti da tutto il Nord Italia e anche dalla vicina Svizzera. Grazie Novara e grazie a tutti coloro che hanno creduto in questa nostra idea, in prims lo 049 e Casa Alessia!".
Infine di poche ma significative parole Mattia Tosi: "Noi dello 049 siamo orgogliosi che Nrb ci abbia scelto come 'location' per un loro evento di così grande e importante richiamo. Non possiamo far altro che augurare a tutti: alla prossima!".