Share |

IL VOLLEY NOVARA SI AGGIUDICA IL DERBY DI RITORNO

Novara - Prosegue in casa Volley Novara la cavalcata in vetta alla classifica del girone di serie C, sabato sera alla palestra Bollini si è disputato il derby di ritorno contro la Clinica Viana Novara, partita vinta dai ragazzi del presidente Crapa per 3 a 0. Il Volley Novara schiera Busti in palleggio, Garagiola opposto, Giacobbo e Morandi al centro, Panzeri e Malgrati come schiacciatori di banda eBaccin libero. La Clinica Viana risponde con Innocenti in palleggio, Mora opposto, Mustaro e Passarella al centro, Broglia e Galli in banda ePedicone libero. Il primo set vede subito i ragazzi di Colombo partire con la giusta carica mantenendo sempre a distanza gli avversari e chiudendo così con il parziale con il punteggio di 16 a 25. La situazione si ripete anche nel secondo set, Sianoprova ad inserire al centro Renditore, ma nonostante il tentativo di dare una scossa alla squadra, gli avversari non riescono ad avvicinarsi a Busti e compagni, che grazie ad una serie di muri decisivi di Morandi, si aggiudicano il set con il punteggio di 20 a 25.

Nel terzo parziale i ragazzi dello Scurato partono con maggiore convinzione e mettono in difficoltà gli avversari soprattutto grazie ad una buona prestazione di Mora (16 punti), che infila una serie di attacchi vincenti, dall’altra parte però Malgrati (15 punti) risponde con altrettanti punti vincenti.

Il set si avvia verso la fine con la squadra di casa in vantaggio, ma sul 23 a 21 Panzeri con una serie di battute efficaci riporta la squadra in parità, a mettere fine alle speranze di riaprire la partita ci pensa poi Giacobbo, che con due muri vincenti chiude il set 23 a 25.

Nonostante la sconfitta la Clinica Viana ha mostrato progressi nel gioco e affrontato la partita con grinta, ma con di fronte la capoclassifica le speranze di ottenere una vittoria erano poche. Ora per i ragazzi del Volley Novara si prospetta una settimana importante infatti, sabato prossimo alle ore 20,00 al Palaigor,scenderà in campo contro la PMT Torino seconda in classifica a due punti dai novaresi, sarà la partita più importante del girone, da questo match si stabilirà l'ordine della graduatoria per i playoff. Per questo ci sarà bisogno di tutto il calore dei tifosi: all'andata a Moncalieri infatti il palazzetto era gremito di tifosi locali, sarebbe importante far sentire ai ragazzi novaresi anche il supporto di tutti i tifosi della propria città.

CLINICA VIANA NOVARA - VOLLEY NOVARA (0-3): 16 - 25 / 20 - 25 / 23 - 25.

CLINICA VIANA NOVARA: Innocenti (1), Mora (16), Broglia (8), Galli (4), Passarella (4), Renditore 4, Pedicone (L), Mustaro, Montagnini, Esposito, Pezzana (n.e)., Merlo (n.e). All. Siano.

VOLLEY NOVARA: Busti (3), Malgrati (15), Giacobbo (12), Morandi(11), Garagiola (4), Panzeri (10), Formaggio (1), Baccin (L), Vallanzasca, Ariatta (n.e.), Rigamonti (n.e.), Reda (n.e).All. Colombo-Caligaris.