Novara - Di seguito i commenti a caldo del match che ha visto la Mamy impegnata nel secondo derby di stagione nel giro di otto giorni, contro Gessi Valsesia, finito 64-82 per gli avversari. Federico Ferrari: «Era una partita per noi molto importante, è difficile trovare le parole più adatte per poterla descrivere, - ha detto – in squadra ci siamo parlati in settimana, per capire e trovare un motivo a questi nostri momenti di black out, che si sono presentati anche oggi: abbiamo fatto un discreto primo tempo rimanendo attaccati alla partita, poi di solito ci sciogliamo e giochiamo meglio, ma non è andata così e anzi l’inizio del terzo quarto è stato brutto per noi e Valsesia ha allungato e non ci sono venute alcune cose preparate in settimana. È un peccato, ci credevamo tanto, ora non dobbiamo che rimboccarci le maniche già da martedì e rimetterci in carreggiata».
Il coach Marco Mosi: «Non è stata una partita in cui abbiamo totalmente sofferto, abbiamo disputato dieci minuti di gioco di fatto brutti come accaduto con Monsummano, che poi ci hanno penalizzato. Dobbiamo riflettere su come entriamo in campo, cosa che non dipende dagli uomini che ci troviamo di fronte, è questione di spirito, di energia, è una questione mentale, né tecnica né fisica. Non possiamo, - ha continuato -rincorrere tutte le partite, dobbiamo riuscire a fare una partita fatta da noi dal momento che ne siamo capaci, senza dover aspettare per cercarla, altrimenti faremo sempre fatica. Grazie ai nostri tifosi, che ci sostengono, nonostante nelle ultime due prestazioni in casa non abbiamo regalato partite tali da farli accendere; grazie per il loro supporto».
Di seguito i risultati della quinta giornata e la classifica aggiornata:
Bakery Piacenza - Cus Torino 96-60
Tramec Cento - NTS Basket Rimini Crabs 80-70
Dulca Santarcangelo - Gioiellerie Fabiani Monsummano 80-76
Valentina's Bottegone - Unieuro 2.015 Forlì 58-80
BlukartEtrusca San Miniato - Basket Club Trecate 86-41
Basket Golfo Piombino - CFG Livorno 80-74
Mamy Oleggio- Gessi Valsesia 64-82
GR Service Cecina - Raggisolaris Faenza 71-55
Classifica: GR Service Cecina 10, Bakery Piacenza 8, Tramec Cento 8, Dulca Santarcangelo 8, Unieuro 2.015 Forli' 8, Blukart Etrusca San Miniato 8, Basket Golfo Piombino 6, NTS Basket Rimini Crabs 4, Raggisolaris Faenza 4, CFG Livorno 4, Gessi Valsesia 4, Valentina's Bottegone 2, Cus Torino 2, Gioiellerie Fabiani Monsummano 2, Mamy Oleggio 2, Basket Club Trecate 0