Share |

L’AZZURRA COMINCIA IL 2026 CON UNA BELLA VITTORIA

Successo per 6-4 della squadra di casa trascinata da un super Lele Gavioli

Novara - C’era molta attesa per la sfida tra Tr Azzurra Novara e Sarzana. Innanzitutto perché si veniva dal successo convincente (e straripante) di Breganze e c’era quindi voglia di avere conferme. E poi perché la squadra aveva lavorato moltissimo nella pausa natalizia per preparare al meglio il match contro i liguri. Infine, ma non per questo meno importante, per il debutto in curva di un gruppo di tifosi, la Brigata Bundi, dedicata all’indimenticato e indimenticabile Stefano Dal Lago di supporto ai ragazzi del presidente Scacchetti. Mister Tataranni affronta e prepara la gara dovendo fare a meno del portoghese Dinis, appiedato per 2 turni dal giudice sportivo. L’inizio vede gli ospiti in partita e passare già al 4’ con una bella conclusione di De Rinaldis. Il pubblico, Brigata Bundi in primis, non si scompone e sostiene i ragazzi che non tradiscono le attese e pareggiano al 9’ con un super gol di Illuzzi (ex di turno) che con un gran tiro insacca. La sfida si infiamma e la Tr Azzurra offre scorci di grande hockey e gli avversari (una squadra molto solida e ostica) vanno sotto grazie alle segnature di Torres (16’) e Gavioli (19’). Il 1° tempo si chiude 3-1 tra gli applausi e la consapevolezza di aver visto il miglior Novara da inizio stagione.

Nella ripresa la ragnatela del Sarzana imbriglia Maniero e soci. Prima un palo clamoroso e poi i due gol di Munne (10’) e Tabarelli (12’) pareggiano i conti. Qualcuno può pensare ad un match che sembra destinato a prendere una cattiva piega e tale sensazione è avvalorata dal blu esibito ad Illuzzi (13’) dagli arbitri Hyde e Moresco. Ma è proprio dall’inferiorità numerica che parte la riscossa dei padroni di casa: infatti non solo resistono agli attacchi dei liguri, ma a parità di uomini ribaltano la situazione con il generosissimo Gavioli (17’) e bomber Moyano (19’) e ancora con lo stesso Lele, al termine di un’azione entusiasmante al 23’. A 2” dalla sirena Tabarelli fissa il punteggio sul 6-4 e il Pala Dal Lago si gode una serata di festa e di hockey di ottima qualità.

“Sono molto contento della prova dei ragazzi e la vittoria è tutta dedicata a loro – sono le parole del mister Tataranni al termine – Non si sono risparmiati un attimo e hanno lavorato senza sosta anche tra Natale e Capodanno e negli ultimi giorni. C’è un bel gruppo ed è bello vederli ora giocare col sorriso. Non posso che essere soddisfatto!”

E ora appuntamento ancora in casa per la prima giornata del girone di ritorno: domenica 11 gennaio alle ore 18 si gioca nel palasport di viale Kennedy a Novara contro i marziani del Trissino: una ‘mission impossible’ che merita di essere vissuta e affrontata senza alcun timore, forti di una classifica che, con gli ultimi due successi consecutivi, è diventata certamente più tranquilla.