Share |

LA NAZIONALE ITALIANA BASEBALL A NOVARA PER GLI EUROPEI!

Novara - Cresce l’attesa per l’ospitalità delle partite del Girone C del Campionato Europeo di baseball allo Stadio del Baseball Marco Provini di Novara nelle giornate di sabato 20, domenica 21 e lunedì 22 settembre. La Nazionale Italiana guidata da Francisco  Cervelli già vincitore delle World Series con gli Yankees di New York, vuole staccare il biglietto per partecipare alla fase finale del campionato Europeo che si disputerà a Rotterdam. Infatti a Novara prime due andranno in Olanda, mentre le ultime due classificate giochanno lo spareggio per non retrocedere martedì e mercoledì prossimi. La ASD Athletics Novara, Comitato Organizzatore Locale della manifestazione, è al lavoro a pieno regime per ospitare l’alto standard organizzativo richiesto dalla WBSC, la Federazione Europea, per la disputa degli incontri delle nazionali di Italia, Grecia, Lituania e Svizzera.

“Abbiamo accettato la sfida di subentrare alla sede originaria di Senago nonostante la richiesta pervenuta a soli 9 giorni dalla data di inizio della manifestazione - spiega Filippo Spataro, consigliere della ASD Athletics Novara - Non abbiamo avuto esitazioni in quanto sappiamo di disporre di un impianto di altissima qualità, come richiesto dagli standard internazionali, che abbiamo sempre cercato di mantenere. L’alta professionalità dei collaboratori disponibili transitata dal Mondiale del 2009 agli anni di IBL ed oggi mantenuta con l’annuale ospitalità della Finale Regionale Europa Africa categoria Senior della Little League è integrata  dall’entusiasmo di chi, per la prima volta vivrà il coinvolgimento organizzativo di una manifestazione così importante”.

Due per giornata sono gli incontri previsti, con inizio alle ore 10,30 e 15,30. La Nazionale Italiana giocherà sempre l’incontro delle ore 15.30

E’ prevista una tipologia di biglietto a posto unico, valido per singola partita. I cancelli dello Stadio del Baseball Marco Provini verranno aperti al pubblico 45 minuti prima dell’inizio di ogni incontro.

I biglietti saranno acquistabili sulla piattaforma Vivaticket oppure direttamente allo Stadio Provini presso la biglietteria allestita in loco dalla FIBS. I bambini fino agli 8 anni entreranno gratuitamente agli incontri, mentre dai 9 ai 14 anni pagheranno biglietto a costo ridotto.

Questo il calendario degli incontri:

Sabato 20 settembre: 10.30 Lituania-Grecia; 15.30 Italia-Svizzera.

Domenica 21 settembre: 10.30 Grecia-Svizzera; 15.30 Lituania - Italia.

Lunedì 22 settembre: 10.30 Svizzera - Lituania; 15.30 Italia-Grecia.

Martedì 23 settembre: 10.30 4C-3C; Mercoledì 24 settembre:  10.30 3C-4C.