Novara - Prenderà il via il prossimo 5 ottobre il campionato nazionale a squadre di serie A2 maschile con il Club Piazzano al suo 5° anno consecutivo di partecipazione. Cambiata la formula rispetto alle scorse edizioni; da 28 le squadre divise in 4 gironi da 7 e incontri di sola andata, il campionato è stato modificato con l’allargamento a 32 circoli che sono stati suddivisi in 8 gironi da 4 e gli incontri saranno di andata e ritorno, quindi spalmati sempre su 6 giornate di gara nelle domeniche dal 5 ottobre al 9 novembre.
La prima classificata approderà ad un tabellone a 8 squadre per la promozione in A1, la seconda classificata manterrà la categoria mentre la terza e la quarta di ogni raggruppamento passeranno al play off salvezza a 16 che sarà giocato con incontri di sola andata tra il 23 novembre e il 7 dicembre.
La squadra del Club Piazzano è stata inserita nel girone 7 che comprenderà il TC Borgotrebbia di Piacenza, l’Out Line Tennis di Lecce e il Team Avino di Castellammare di Stabia.
Per il Piazzano, Piacenza sarà la novità mentre sia i pugliesi che i campani sono team che la squadra novarese ha già avuto occasione di affrontare negli scorsi anni in questo campionato.
L’esordio per i ragazzi del capitano Matteo Sacchi sarà il 5 ottobre a Piacenza poi, tre match consecutivi in casa, il 12, 19 e 26 ottobre, i campi di via Patti ospiteranno in successione i leccesi dell’Out Line, i campani dell’Avino e nel primo match del girone di ritorno i piacentini del Borgotrebbia.
Il girone terminerà con le due trasferte al sud; il 2 novembre a Lecce e il 9 a Castellammare di Stabia.