Share |

Le Cadette del Softball Novara campionesse regionali piemontesi 2017!

Novara - La formazione Cadette Under 16 del Softball Novara  ha conquistato il titolo di Campione Regionale Piemonte 2017 Softball in occasione della finale disputata il giorno 02 giugno sul Campo Softball di via Passo Buole in Torino. E’ una grande soddisfazione per le ragazze, per il manager Luisa Capuozzo e per i tecnici Cesare Bacchetta, Fulvia Umer , Manuela Andesi e per tutti le persone che affiancano lo staff con il proprio contributo tecnico ed organizzativo. Ed è ovviamente una grossa soddisfazione anche per la società S.s.d. Baseball Novara  e per il Presidente Simone Pillisio che nel 2017 ha messo piede nel mondo del softball regionale come meglio non si sarebbe potuto. Il Softball Novara è opposto alle pari età de La Loggia, compagine dal recente trascorso in ISL e dal palmares prestigioso. Le ragazze di Luisa Capuozzo si schierano in campo con Belarmina Marquez esterno sinistro, Clara Pirino esterno centro,Rebecca Paganini esterno destro, Camilla Fazio Interbase, Agnese Scazzosi terza base, Annalisa Testaverde seconda base, Veronica Niro in prima base e la batteria composta da Rebecca Pertuso in posizione di ricevitore e  Giulia Torti in pedana.

La partenza è subito fulminea e al primo inning le novaresi conducono per 3 a 1; il punteggio sale sul 7 a 2 al termine della seconda ripresa, nessun punto per entrambe le formazioni nel terzo inning. Ad inizio quarta ripresa Novara cambia batteria ponendo Agnese Scazzosi in  pedana a Camilla Fazio in posizione di catcher. La quarta ripresa si chiude con un pareggio per 2 a 2. Nel quinto e ultimo ining il Novara segna un punto e La Loggia 3 ma il risultato finale è fissato sul 10 a 7 per le azzurre. Hanno battuto valido Niro, Fazio, Pertuso, Torti, Scazzosi, Pirino e Marques con doppi di Torti , Fazio e Pertuso.

Una affermazione importante, significativa dell’intenso lavoro svolto dalle ragazze e dallo staff  sin dal mese di gennaio. Ora l’appuntamento con la fase Nazionale.