Share |

Le Evergreen Lumellogno non mollano mai!

Novara - Dalle parole hai fatti. Le pallavoliste della squadra GML  Evergreen Lumellogno hanno, fra le loro atlete, fino 48 anni di età; e non è da tutti in questa “veneranda” situazione vincere, ad aprile di quest’anno, il campionato provinciale amatoriale CSI. Soprattutto vincendo tutte le partite disputate, mai una sconfitta! Questo, passando dalle fasi provinciali a quelle regionali, sempre vittoriose. Ed ora ancora avanti, dal 6 al 10 luglio parteciperanno alla fase nazionale del campionato di pallavolo femminile amatoriale CSI. Nella splendida cornice di Montecatini Terme porteranno i colori novaresi a competere contro le più agguerrite squadre concorrenti, in 4 giorni di gare valide ad assegnare il titolo nazionale. La squadra, nata nel 2012, grazie all’impegno dell’attuale capitana Roberta Baroni e dalla giocatrice Roberta Carmagnola, ed attualmente allenata da Francesco Della Torre, si è distinta negli anni 2012 e 2013 piazzandosi ai vertici della classifica poi, dopo un deludente 2014, la ripresa che ha portato a questo splendido risultato. Tutto questo grazie anche al supporto economico dello sponsor Hajro Tetti che ha vestito e calzato le atlete da inizio stagione, sostenendo anche gli altri costi per raggiungere questi splendidi risultati. In questa ultima fase la squadra sarà sostenuta anche dal contributo delle storiche aziende novaresi Concessionaria Clerici, Ungaro e Cavallito assicurazioni e dal Gaia Lounge Bar & Restaurant di Oleggio. Un ringraziamento particolare a Marco, che con le attività di supporto ci ha permesso di arrivare fino a questo punto senza “scoppiare”. Ancora una volta il territorio novarese si dimostra culla e fucina per la pallavolo femminile, portando anche le squadre minori ad ottenere grandi risultati.

La Squadra: Roberta Baroni, Roberta Carmagnola, Roberta Miglio, Simona Frontini, Simona Restuccia, Monica Fois, Martina Marangon, Martina Ciocca, Erica Saglietti, Elisa Boccato, Giorgia Caletti, Francesca Navotti, Federica Orsini, Alice Boffelli, Cinzia Sudiro, Adriana Sestito e Claudia Iacomuzio

Ricordiamo inoltre a tutti che a fine anno verrà organizzata una festa a Robbio per raccogliere fondi per auto-finanziarci.