Share |

LE PAROLE DI CHRISTIAN NAPOLI PILOTA DEL NOVARESE MC TTN RACING

LO SCORSO FINE SETTIMANA HA PRESO PARTE ALLA PRESTIGIOSA 24 ORE DI LE MANS

Novara - Alla 24 ore Le Mans ha partecipato anche il pilota dell’Mc Ttn Racing Club di Novara, Christian Napoli (nella foto). Era uno dei piloti protagonisti della pattuglia Azzurra nel weekend francese, dov’era in programma la gara numero 48 del Mondiale Endurance e c’era grande attesa per la sua prestazione. Ha corso nella classe Superstock con la Kawasaki Racing 85. Per lui una buona prestazione nella prima gara ufficiale dell’anno.

“Abbiamo concluso la gara in 22ª posizione e undicesimi della Stock, ciò nonostante sono un po’ deluso e amareggiato – commenta Napoli –. E’ stata una gara difficilissima, penso la più difficile che io abbia mai fatto in vita mia per le condizioni – togli le rain metti le rain ecc.. – e infatti ci sono state purtroppo molte cadute: 165 in tutto, una cosa folle! Sono rimasto sempre concentrato, non ho fatto errori, ne ha commesso uno piccolo il mio compagno di squadra, ma che ci ha fatto perdere poco tempo. L’altra notte eravamo risaliti fino all’undicesima posizione, quarta della Stock, ma il team ha compiuto due errori di calcolo della benzina che, nostro malgrado, ci hanno fatto perdere il terreno che avevamo guadagnato. A causa questi sbagli siamo scesi in classifica e ciò mi crea oggi un po’ di amarezza: il team che aveva tre giri di ritardo rispetto a noi prima che compissimo gli errori, alla fine è giunto terzo. Quel podio avrebbe potuto essere nostro! Ma adesso rimaniamo concentrati – conclude – abbiamo preso un po’ di punti e guardiamo già alla prossima gara di Spa, la prima settimana di giugno”. Napoli ha ringraziato via sociale “tutti quelli che mi hanno permesso di essere qui e la mia famiglia che mi fa sentire sempre più forte”.

E nella nota si registra anche la soddisfazione del novarese Alessandro De Gregori, presidente dell’Mc Ttn Racing Club, che dice: “E’ sempre bello – dice De Gregori – vedere un “nostro” pilota che raggiunge livelli così importanti nel mondo delle due ruote. Auguro a Christian, ragazzo eccezionale e ottimo pilota, di raggiungere sempre più prestigiosi traguardi”.