Share |

LODI VINCE SUL CAMPO, MA PERDE (PESANTEMENTE) SUGLI SPALTI!

Tr Azzurra ko contro i vice campioni d’Italia, ma pessimi i cori di alcuni sostenitori lodigiani

Novara - Tr Azzurra Novara incappa in uno stop che, alla luce del valore delle squadre in campo, ci sta. Ma lotta, si porta in vantaggio, prova a recuperare e alla fine perde anche per un tiro libero (sul 3-4) finito sull’esterno della rete. Ma che male fanno i cori razzisti partiti dallo spicchio che ospitava i (pseudo) tifosi dell’Amatori Lodi nei confronti di Bruno Dinis… Il match inizia con coach Tataranni che schiera: Fongaro, Moyano, Illuzzi, Gavioli e Maniero; dall’altra parte mister Bresciani opta per: Barozzi, Faccin, Borgo, Antonioni e Compagno. L’inizio è da sogno con i padroni di casa che tessono una ragnatela perfetta per fermare la corazzata lodigiana e infatti dopo 90” vanno in vantaggio con una deviazione sottoporta dell’ex Illuzzi su tiro di Moyano. Poco dopo Dinis è bravissimo a difendere e a scendere verso la porta avversaria, concludendo a rete tra gli applausi del Pala Dal Lago. I giallorossi fanno capire di avere una squadra di assoluta qualità e prima accorciano con Antonioni e poi pareggiano con una bella conclusione di Giovannetti. Ma la Tr Azzurra è attenta e non demorde e al 12’ torna in avanti grazie ad un’insistita azione dell’inesauribile Gavioli. Il match è divertente con continui capovolgimenti di fronte; Fongaro salva la rete in un paio di occasioni ma al 20’ non può nulla su tiro di Nadini. Si va al riposo con il risultato in parità, giusto per quanto visto in campo nei primi 25’.

Nella ripresa cala forse il ritmo dei padroni di casa e gli ospiti ne approfittano, prima colpendo un paio di pali clamorosi poi al 10’ andando in vantaggio con Borregan al termine di una bella azione corale. Al 18’ decimo fallo degli ospiti e tiro diretto per la Tr Azzurra: si incarica della conclusione Moyano che prova a superare l’attento Barozzi, ma la sfera termina sull’esterno della rete e la chance sfuma. Gol sbagliato-gol subìto ed ecco che Antonioni mette il sigillo per il 5° gol dell’Amatori Lodi. Nel finale forcing dei novaresi, ma il risultato non cambia tra il disappunto di mister Tataranni che aveva preparato la partita nel migliore dei modi. Alla fine tutti in piedi ad applaudire comunque i ragazzi; emozionante vedere i bambini delle giovanili dell’Azzurra e delle prime elementari della ‘Bottacchi’ (presenti sugli spalti per un progetto di promozione dell’Hockey nelle scuole, che vede il coinvolgimento oltre che del tecnico anche di Torres e Pigato) a caccia di autografi dei loro beniamini.

Sabato 6 dicembre si va a Forte dei Marmi a caccia di punti, per smuovere una classifica certamente bugiarda per quanto visto sinora in questo campionato di A1. Servono concentrazione e tanta fiducia soprattutto da parte dei sostenitori che devono stare vicini ai nostri ragazzi.

Tr Azzurra-Amatori Lodi: 3-5 1’ p.t. Illuzzi, 7’ p.t. Dinis, 8’ p.t. Antonioni, 10’ p.t. Giovannetti, 12’ p.t. Gavioli , 20’ p.t. Nadini, 10’ s.t. Borregan, 20’ s.t. Antonioni

Tr Azzurra: Fongaro, Brusa, Fortina, Moyano, Illuzzi, Torres, Gavioli, Dinis, Maniero, Pigato; all. Tataranni.

Amatori Lodi: Barozzi, Giovannetti, Faccin, Borgo, Monticelli, Nadini, Borregan, Antonioni, Compagno, Porchera; all. Bresciani.