
Novara - Contro la squadra di Massimo Pace finisce 2-2 una gara che nella prima parte aveva visto i gaudenziani portarsi avanti di due reti. La prima marcatura arriva su calcio di rigore, procurato da Gerardini e trasformato con freddezza da Basso. Pochi minuti dopo è lo stesso Gerardini, in gran forma, a firmare il raddoppio. Nella ripresa, però, il Novara sembra rimanere negli spogliatoi: al 50’ i padroni di casa accorciano subito le distanze. Quindi con il passare dei minuti aumentano la pressione, andando più volte vicini al pareggio, con un Minelli chiamato a superarsi in più riprese. Alla fine, all’88’, arriva il gol del definitivo 2-2, firmato dal nativo novarese Tenkorang.
Così il tecnico Giuseppe Mascara ha commentato il pareggio ottenuto: “Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, mantenendo il pallino del gioco e segnando due reti. Nella ripresa abbiamo sbagliato l’atteggiamento, non abbiamo più giocato a calcio. Il pareggio è giusto”.
Nel frattempo la diretta concorrente dei novaresi per il decimo posto, l’Alcione Milano, ha perso per 0-3 contro la terza solitaria Feralpisalò. Questo risultato, in caso di vittoria degli azzurri, avrebbe praticamente certificato l’approdo della compagine del presidente Boveri ai playoff. Al momento il Novara Fc rimane al 10° posto con una leggerissima differenza di due punti con l’Arzignano, vittorioso tra le proprie mura.
Prossima gara in programma: venerdì 18 aprile alle 20.30 in casa contro il Trento, quinto in classifica.
Nicolò Gentilcore