Novara - E’ nella settima giornata di campionato che arriva la seconda vittoria, la prima meritatamente conquistata fra le mura di casa! Davanti a un pubblico che ha aumentato il suo tifo con il passare dei minuti gli Squali battono San Miniato 77-71 al termine di un entusiasmante confronto. Mamy in campo con Sacco, Crusca, Coviello, Ferrari e Paesano; coach Barsotti schiera Zita, Stefanelli, Bruno, Pagni e Bertolini. Coviello piazza subito la tripla, ma Stefanelli non fa tacere i suoi e infiamma la retina dall’altra parte. Equilibrio finché Ferrari e poi Sacco esaltano i tifosi con i loro tiri dalla distanza che valgono il 15-9. La difesa di casa è serrata, gli avversari tentano tiri forzati, Paesano da sotto e Resca in lunetta chiudono il primo quarto, finalmente in vantaggio (23-15). Pagni e Zita ricuciono il gap (23-22), ma è proprio nella prima situazione di punto a punto che gli Squali mantengono quella fermezza che fa presagire qualcosa di bello. Coviello canta ancora da 3, Crusca fa canestro e si prende anche il fallo, con Ferrari si allunga in doppia cifra, 36-26. Brava la Mamy a disorientare San Miniato, che però prova a rientrare con Bruno e Zita che in contropiede subisce antisportivo e Rinaldi in lunetta 2/2. Si va all’intervallo 40-37. Al rientro Stefanelli trova subito il pareggio, 40-40, la difesa avversaria si fa più concreta e il quarto è all’insegna dell’equilibrio con i Biancorossi sempre pronti a fermare ogni tentativo di sorpasso da parte di Gaye. Bruno tenta un timido allungo, 54-57, Coviello mette un libero su 2, ma i ragazzi sono bravi a tenere la difesa e non consentire l’ultimo tiro del quarto, 55-57. L’intesa Sacco e Paesano porta immediatamente al pareggio, con ancora Paesano a replicare da sotto pochi secondi dopo; Bertolini, Sacco, Stefanelli e Coviello si alternano fino al 64-63, poi Coviello con soli due secondi per un’azione fa pieno centro e Paesano replica con una schiacciata che porta al 70-66. Zita riaggancia, Squali insidiosi in difesa fanno perdere palla, Resca e Sacco chiudono.
Mamy – Blukart Etrusca: 77-71 (23-15; 40-37; 55-57)
Mamy: Sacco 9, Crusca 5, Coviello 18, Ferrari 16, Paesano 16, Resca 11, Remonti, Gallinari 2, Lenti, Okeke ne. All. Vescovi.
Blukart Etrusca: Zita 11, Stefanelli 18, Bruno 4, Bertolini 14, Pagni 6, Gaye 11, Rinaldi 5, Di Noia 2, Capozio, Baldi ne. All. Barsotti.