
Novara - Il tecnico della Nazionale Under 23 (e Maggiore, nonché del Bassano) Alessandro Bertolucci ha diramato le convocazioni in vista dei prossimi campionati europei di categoria, in programma a Sant Sadurnì d’Anoia dal 14 al 19 aprile prossimi. Domenica 13 aprile gli azzurri partiranno alla volta della Spagna. L’Italia se la vedrà nell’ordine con: Portogallo, Spagna e Svizzera. La prima del girone A si qualifica direttamente per le semifinali al termine del Round Robin. Le altre sei formazioni disputeranno poi uno scontro diretto che determinerà le altre tre semifinaliste.
Tra i convocati troviamo l'Azzurro Matteo Cardella (viareggino classe 2004)! Un assoluto orgoglio e vanto per tutto l'ambiente novarese, visto che in questa stagione ha dimostrato di essere un grande campioncino dentro e fuori dal campo ed è ormai uno dei beniamini del pubblico del Pala Dal Lago.
Oltre a Cardella compongono la 'rosa' della Nazionale U23 per i campionati europei:
Portieri: Raffaello Ciupi (H.C. Forte dei Marmi), Filippo Fongaro (C.P. Grosseto 1951), Thomas Mechini (Pumas A.Viareggio)
Esterni: Andrea Borgo (H.C. Forte dei Marmi), Liam Bozzetto (Amatori W.Lodi), Alessandro Checchetto (Montebello H.), Paolo Colamaria (A.F.P. Giovinazzo), Nicolò Crocco (H.C. Valdagno), Leonardo Diquigiovanni (H.C. Valdagno), Gioele Piccoli (Hockey Trissino) e Giulio Piccoli (H.R.C. Monza).
Lo staff infine è composto da:
Commissario Tecnico: Alessandro Bertolucci
Allenatore: Vittorio Negrello
Preparatore atletico: Andrea Bertinato
Fisioterapista: Angelo Dinatale
Meccanico: Alessandro Recalcati
Resp. Squadre Nazionali: Tommaso Colamaria
Settore Tecnico: Bulgarelli Marcello, Laura Minuzzo
Si annuncia una Pasqua di lavoro, di fatica, ma anche di grandi emozioni internazionali per il 'nostro' Matteo, cui tutti facciamo l'In bocca al lupo!