Novara - Sono già a buon punto le attività dei Lancieri Novara che attendono con ansia il football americano giocato. A novembre infatti ripartiranno le attività dei settori giovanili Under 21 e Under 17, che fremono per confrontarsi con i loro pari età sul campo di casa, il Lancieri Stadium di Piazza Donatello. Con uno scremmage controllato giocato sabato sera u.s. i Monsquitoes Under 17, guidati dall’HC Roberto Lobascio e dal defensive Coordinator “Gino” Santantonio, hanno per la prima volta provato il loro pungiglione con dei ben più navigati avversari, dimostrando al di là del risultato che anche se inesperto il team c’è ed è pronto a dar battaglia senza timore. Sugli spalti ed in side line invece, a tifare per le giovani leve, i loro compagni più grandi che debutteranno direttamente il weekend del 1° novembre contro i Bobcat Parma, con tanti giovani innesti al gruppo dei Lancieri, recente vincitore del campionato IAAFL. Sotto la guida dell’HC Maurizio Colombo, l’Under 21, sta lavorando duramente per essere pronta per il primo Kick-Off.
Al via anche i reclutamenti per la stagione 2016, dove i novaresi dovranno difendere il titolo conquistato, ma pronti a trasformare in Lancieri tutti i giovani coraggiosi che si presenteranno al campo ed accetteranno la sfida di giocare a football americano.
Al lavoro anche le ragazze della Team Manager Laura Caldarera, che muovono i primi passi nel mondo del cheerleading acrobatico. Per loro un traguardo ancor più importante è previsto per la fine di febbraio: i campionati italiani che si terranno proprio a Novara. Un grazie è doveroso alla ASD Pro Novara 1881 di Ginnastica Artistica ed alla sua allenatrice Michela Fito, che fortemente stanno supportando il progetto delle Spears.