Novara - Juan Josè Moyano è un nuovo giocatore di movimento dell'Azzurra Hockey Novara. Argentino, classe 1998 (è nato il 25 aprile), è in Italia da qualche anno e nell'ultima stagione è stato il punto di forza del Sandrigo, contro cui l'Azzurra ha giocato sia in campionato che nei play-out conclusisi con la salvezza dei novaresi. E ora fa parte della 'rosa' della squadra del presidente Scacchetti, tra i primi ad avere aderito al progetto del nuovo allenatore Tataranni.
Come ti senti a pochi giorni dall'inizio della stagione di A1 con l'Azzurra Novara? "Mi sento bene fisicamente e mentalmente; ho tanta voglia di allenarmi con la squadra".
Che aspettative hai per il prossimo campionato 2025/26? "Le aspettative sono sempre alte. Dipende di noi, portare più alto possibile a Novara nel campionato".
Ti sei sposato da poche settimane, un passo importante per iniziare una nuova esperienza a Novara. Che sensazioni hai? "Sono molto felice. Avere un sostegno di fianco sempre aiuta. In più stiamo aspettando un figlio o figlia (ancora non lo sappiamo) e questo ti da più voglia di affrontare tutto al 100%".
Chi conosci dello staff e dei nuovi compagni di squadra? "Conosco a quasi tutti. Ho giocato insieme a Giorgio Maniero, a capitan Matteo Brusa e anche col mister Tatataranni. Gli altri li conosco per averci giocato contro; ma abbiamo un ottimo rapporto".
Quali gli obiettivi tuoi e della squadra per la prossima stagione? "Gli obiettivi personali sono di aiutare i miei compagni e dare il meglio di me in ogni allenamento e partita della stagione. Gli obiettivi come squadra saranno di puntare ai playoff e quello che viene in più ben venga!"
Che cosa ti senti di dire e promettere ai tifosi dell'Azzurra? "Ai tifosi di Novara li invito a stare vicini alla squadra, a riempire il Pala Dal Lago. Ci divertiremo insieme questa stagione: ne sono certo!"