Novara - Nella mattinata di venerdì 23 settembre nell’aula consiliare del Municipio una delegazione del Novara Calcio formata dal direttore generale Paolo Morganti e dal brand manager Marco Rigoni è stata ricevuta dall’assessore allo Sport Federico Perugini per la consegna ufficiale del ricavato dell’asta benefica delle magliette dei giocatori che si era tenuta il 6 settembre durante una cena organizzata a Novarello. Un evento al quale sia l’assessore allo Sport, sia anche il sindaco Alessandro Canelli avevano partecipato aggiudicandosi rispettivamente tre maglie da gioco: quelle di Kupisz e Koch (che Perugini aveva “conquistato” insieme con l’assessore regionale alle Politiche sociali Augusto Ferrari) e quella di Dickmann (attualmente in bacheca nell’ufficio del sindaco). Su decisione della società azzurra, il frutto dell’asta benefica (circa 4.000 euro) è stato destinato a implementare il fondo dell’iniziativa #facciamoladifferenza istituito dall’Amministrazione novarese insieme con quella di Galliate e di Trecate ed estesa ad altri Comuni, Enti, Istituzioni e associazioni del territorio a favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto del 24 agosto.
"Come noto – ha ricordato l’assessore Perugini – i contributi “targati” Novara sosterranno in particolare le esigenze degli abitanti di Accumoli, paese letteralmente devastato e nel quale la gente ha necessità di rimanere per poter continuare a svolgere le attività agricole, spina dorsale dell’economia locale. Lo faremo con l’acquisto di unità abitative provvisorie che possano consentire alla popolazione di restare e di affrontare l’inverno in una situazione di “normalità”. Da parte nostra al Novara Calcio va un sentito e affettuoso ringraziamento innanzitutto per la generosità e la sensibilità, peraltro sempre dimostrate in diverse le occasioni. In secondo luogo perché Novara Calcio si è fatto parte attiva nella campagna #facciamoladifferenza, scelta importante per convogliare in maniera trasparente e univoca le risorse che il territorio Novarese mette a disposizione rispetto a esigenze concretamente manifestate dalle popolazioni colpite dal sisma. Partecipare a #facciamoladifferenza è un’opportunità aperta a tutti, Istituzioni, associazioni e cittadini: il codice Iban di riferimento per contribuire è IT 49 S 02008 10105 000104430808".
Intanto proprio lo staff di #facciamoladifferenza dà l'appuntamento a questa sera, venerdì 23, in piazza Cavour a Trecate per una serata dedicata alla mitica Amatriciana, nel corso della quale saranno raccolti ulteriori fondi da destinare alle popolazioni terremotate del Centro Italia. Dalle 22 in poi la serata sarà animata dalla musica e dai balli della Shary Band. Ingresso libero e gratuito: vietato mancare!