Share |

A NOVARA UNA TORRE A FIANCO DELLA CUPOLA DI SAN GAUDENZIO

IL BASKET COLLEGE NOVARA UFFICIALIZZA L'ARRIVO DEL NAZIONALE SENEGALESE MAMADOU SEYE

Novara - Dopo settimane di intenso lavoro e molte trattative del nostro DS Dario Corbellini un altro dei principali obiettivi per la prossima Stagione è stato raggiunto! Arriva al Basket College Novara Mamadou Seye centro di ruolo, anche lui giovanissimo, nato il 7 agosto 2004 a Thiaroye sur Mer, Dakar (Senegal), centro di 207 centimetri per 90 chilogrammi. Ha disputato vari campionati Under 19 di eccellenza nazionale con le maglie di Vado Ligure, Pescara e Lanciano, prima di approdare nella scorsa stagione a Mondragone, in serie B interregionale. Mamadou è di formazione italiana e come la felice esperienza della scorsa stagione con i 2005 Francesco Tedoldi e Gabriele Andretta, giocherà in Serie C in doppio tesseramento con Vigevano nella Serie B Nazionale.

Il coach novarese Stefano Boselli afferma: "Possiamo dire tranquillamente che Mamadou Seye è il giocare che ancora ci mancava e sono davvero felice di poterlo allenare la prossima stagione. Con lui arriva un giocatore d’area, imponente, di stile moderno, giovanissimo, perfetto per la nostra filosofia College, quella di affinamento di giovani talenti. A questo punto inizio davvero a convincermi che se riusciremo a 'mettere a terra' tutto insieme il talento della rosa che sta prendendo forma, potremo toglierci delle belle soddisfazioni, divertendo noi ed il pubblico novarese".

Anche Mamadou Seye ci lascia segnali di entusiasmo e di voglia di fare bene: "Mi hanno parlato tutti molto bene della piazza di Novara e devo dire che ogni buona impressione si è piacevolmente confermata, società che peraltro già conoscevo avendo giocato come avversario nel mio percorso giovanile a Vado Ligure. Ringrazio davvero Basket College Novara oltre naturalmente a Vigevano che mi ha concesso il doppio tesseramento. Non vedo l’ora di iniziare e di scambiare delle belle azioni di gioco, spettacolari con il mio connazionale Momo Fam. Un caro saluto ai tifosi e a tutti i ragazzi del settore giovanile di Basket College Novara!".

Davvero un caloroso benvenuto Seye, e… Go College!