Share |

NOVARISSIMA! BATTUTO IL PMT TORINO

Eric Malgrati

Novara - Il Volley Novara batte con un secco 3 a 0 il PMT Torino nella quindicesima giornata del campionato di serie C maschile e si conferma, con decisione, al vertice della classifica. Busti e compagni non fanno rimpiangere l’assenza di Rigamonti e sfoderano una prestazione di carattere, che non da scampo agli avversari. Trascinati da Malgrati, top scorer con 17 punti, i novaresi partono bene nel primo set e prendono il largo, Torino prova a reagire, ma invano, lasciando così il set in mano ai ragazzi di Novara, apparsi meglio concentrati. Il primo parziale si chiude: 25-16. Nel secondo set i torinesi di Roberto Ravera cercano di modificare l’assetto in campo, provando in battuta a mettere in difficoltà Baccin e compagni, ma la ricezione è pressoché perfetta, di conseguenza le rigiocate in attacco di Panzeri e i muri di Morandi tengono a distanza gli avversari, il set si chiude con il parziale di 25-21.

Nel terzo set il PMT sostituisce lo schiacciatore Del Noce con Lella, ma la musica non cambia, il Volley Novara fiuta l’impresa, sempre più determinati gli atleti di Colombo prendono il largo con un paio di giocate chirurgiche di Garagiola, ci pensa poi Giacobbo a spegnere la volontà di rimonta dei torinesi con un punto in attacco e un punto a muro decisivo, la firma sul finale la mette Malgrati con un attacco, che apre il muro avversario e consente ai novaresi di vincere il terzo set con il parziale di 25-22 e di conseguenza mette fine al match.

Queste le parole di coach Stefano Colombo a fine gara: “Io e i ragazzi dedichiamo questa vittoria al Presidente e a tutti i dirigenti della società, soprattutto a Fabrizio Busti e Paolo Tomasotti, che con il loro costante impegno ci permettono di lavorare nelle migliori condizioni, inoltre voglio ringraziare il mio prezioso collaboratore Roberto Caligaris, instancabile supporto e incoraggiamento, che con il suo contributo mi aiuta a sviluppare il lavoro tecnico e tattico in palestra. Grazie infine anche a tutto il pubblico che ci ha sostenuti dal primo all’ultimo punto”.

La classifica vede, ora, il Volley Novara a quota 41 punti, PMT Torino 36, Stamperia Alicese 33, Erreesse Pavic 31. La settimana prossima il Volley Novara giocherà ad Occimiano alle 20.30 contro la Fortitudo AVBC, in quella che sarà la terzultima gara del girone prima dei playoff.

VOLLEY NOVARA – PMT PALLAVOLO TORINO (3-0): 25-16 / 25-21 / 25-22

VOLLEY NOVARA: Busti (2), Malgrati (17), Panzeri (10), Giacobbo (8), Morandi (7), Garagiola (7), Baccin (L), Rigamonti (n.e). Formaggio (n.e.), Ariatta (n.e.), Vallanzasca (n.e.), Reda (n.e.). Allenatori: Colombo-Caligaris.

PMT PALLAVOLO TORINO: Arena (6), Romero (8), Lella (3), Del Noce (4), Menardi (1), Mangano (3), Ferrero (8), Prato (L), Fubini (n.e.), Zatti (n.e.), Vurro (n.e.), De Micheli (n.e.). Allenatori: Ravera-Durantini.