Share |

Occasione d'oro sciupata dal Novara a Marassi

Rubino e Rigoni (photo by Fabio Bozzani, fotografo ufficiale del Novara - da www.novaracalcio.com)

Novara - Occasione d'oro sciupata dal Novara di mister Tesser contro il Genoa. Seppur privi di moltissimi titolari (su tutti Lisuzzo, Ujkani, Morimoto e Paci) gli azzurri entrano in campo con Rubino nell'undici titolare. E il capitano si rivelerà come uno dei più in forma e meritevoli dell'intero match. La cronaca della partita: prima del fischio d'inizio viene effettuato un minuto di silenzio in memoria delle vittime dell'alluvione che ha colpito Genova e altre zone della Liguria. 

Al 2' Genoa pericoloso con Constant che conclude a fil di palo. Al 5' tiro-cross di Antonelli da posizione defilata; Fontana blocca a terra. Poco dopo sponda di testa di Mazzarani per Rigoni di prima intenzione conclude ma trova una pronta parata di Frey. Al 15' tiro di Antonelli dal limite dell'area parato in due tempi da Fontana. Al 36' dopo una triangolazione al limite dell'area, Palacio in sospetto fuorigioco calcia su Fontana in uscita disperata. Segue un'occasionissima per il Novara: Meggiorini sguscia via sulla sinistra e crossa in area per Rubino che in avvitamento conclude a pochissimi centimentri a lato di Frey. Poco prima della conclusione del tempo Antonelli viene espulso per aver commesso fallo su Mazzarani lanciato a rete.

Nella ripresa il Novara è tanto vivace quanto sfortunato: al 17' traversa piena di Rigoni sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 23' angolo di Pinardi, testa di Rubino; sfera alta sopra la traversa. Alla mezz'ora Gemiti dalla sinistra passa a Rubino che di testa conclude a rete trovando però una provvidenziale deviazione in angolo. Nel finale prima Meggiorini si fa espellere in modo molto ingenuo. Quindi la 'doccia fredda': Veloso dal limite fa partire una sciabolata che s'insacca a fil di palo alle spalle di Fontana, che sfoga la sua rabbia il gol subito contro il montante... Termina 1-0 per la squadra di Malesani, ma per Tesser - visti anche gli altri risultati della domenica calcistica - è uno stop che fa male, molto male. Sabato 26 novembre alle 18 al Piola gli azzurri proveranno a riscattarsi ospitando il Parma di Giovinco.