Novara - Nella terza giornata di campionato sabato 29 ottobre la Serie D femminile della Pallavolo Scurato è impegnata nella prima vera trasferta a Rivoli e piazza il terzo 3-0 consecutivo con Go Volley. Nei primi punti del primo set le ragazze di Simone Cavazzini e Michael Aina partono imbambolate: subiscono il gioco avversario e commettono errori, ritrovandosi sotto per 9-1. Poi cominciano a riprendersi, conquistano qualche punto, dimostrano una lieve ripresa che non basta per raggiungere le avversarie, che continuano a crederci, costringendo coach Cavazzini a fermare tempo sul 16-10, per chiedere più determinazione. Le novaresi prendono il ritmo e si avvicinano alle torinesi (17-14), che comunque non demordono e piazzano un altro punto (18-14), che segna la svolta per le nostre ragazze che conquistata la palla forzano sulla battuta e con otto punti consecutivi ribaltano la situazione, nonostante l’allenatore avversario chiami i suoi due tempi a disposizione sul 18-17 e sul 18-21, il tabellone mostra 18-22. Le biancorosse amministrano il vantaggio acquisito e vanno vincere il set (21-25). Nel secondo set si parte punto a punto, poi le novaresi si portano in vantaggio (7-10). In questo set il gioco è più costante e le nostre ragazze rimangono avanti (14-18), andando a punto in ogni reparto. L’andamento del set continua sulla stessa onda e il set è ancora appannaggio della Scurato per 19-25. Nel terzo set le torinesi cercano di scappare nei primi punti (4-1), ma vengono subito raggiunte dalle nostre ragazze (5-5). La frazione rimane in equilibrio con vantaggi minimi da entrambe le parti fino a 14-14, poi le biancorosse spingono sull’acceleratore e si portano in vantaggio (16-20), quando il Go Volley ferma il gioco. Scurato non demorde, contrasta il gioco avversario e continua ad andare a segno, andando a chiudere set e partita per 21-25.
Go Volley - Pallavolo Scurato Novara 0-3 (21-25/19-25/21-25)
Pallavolo Scurato Novara: Stella Bolognino, Gaia Brugnani, Selene Crespi (L), Martina Gianotti (K), Lucia Macellaro, Marta Montipò, Noemi Nuzzi, Jessica Pantaleo, Elettra Pirola, Matilde Sella, Anna Zambotti. Allenatori: Simone Cavazzini e Michael Aina Dirigente: Luca Airoldi
Settimana impegnativa per la serie D femminile, infatti le biancorosse saranno in campo anche il primo novembre a Oleggio per la seconda fase assoluta di Coppa Piemonte: prima partita contro Ambrosiano Group Pallavolo Oleggio alle 15 ed a seguire la seconda partita con Volley Bellinzago; chiuderà la giornata l’incontro tra Oleggio e Bellinzago. La vincente del triangolare si qualificherà per la fase finale. Sabato 6 novembre si torna in casa per la quarta giornata di campionato, quando la serie D femminile giocherà alla Bollini per Pallavolo Scurato Novara – Gilber Gaglianico Volley alle 17.45. Vi aspettiamo numerosi per tifare per le nostre ragazze!
Tre vittorie, due sconfitte e un primo posto consolidato nella classifica di serie D femminile. E’ questo il bilancio della terza giornata di campionato che ha visto impegnate cinque formazioni della Pallavolo Scurato Novara. Grandi protagoniste del week end sono state le “quota rosa” della società del presidente Pierdavide Castellani. Le ragazze di coach Simone Cavazzini hanno piazzato un altro 3-0 (il terzo consecutivo dall’inizio del campionato) nella trasferta di Rivoli. A cedere alla grande determinazione di questo gruppo, sabato scorso, sono state le pallavoliste della Go Volley: la vittoria delle novaresi non è mai stata in discussione e la partita si è chiusa subito in tre set. Con questa nuova e bella vittoria, la Pallavolo Scurato Novara conferma il suo primo posto a punteggio pieno nella classifica di serie D femminile. A far applaudire le tribune di casa sono state, nella giornata di domenica, anche le Under 18 e le Under 16. Al mattino, contro l’Alessandria Volley U18, sono le più grandi a firmare la vittoria: partita chiusa in tre set con parziali che dimostrano la buona forma del gruppo. Ed è ancora in tre set che le Under 16, al pomeriggio, dicono la loro contro la Teamvolley U16P. Non trovano, invece, il risultato le giovanissime pallavoliste dell’Under 13 che, sabato nel derby contro la Pgs Issa Novara, cedono 1-3 alle padrone di casa.
In serie C maschile, la Clinica Viana Novara resta ancora ferma al palo. Il primo set, vinto contro la Fortitudo Avbc, aveva fatto ben sperare per il prosieguo dell’incontro ma, dal secondo set, gli uomini di coach Vincenzo Siano non riescono a concludere e la partita scivola via senza punti utili per i novaresi.
A seguire, tutti i risultati del weekend 29-30 ottobre
SETTORE FEMMINILE Under 13 femminile Pgs Issa Novara - PALLAVOLO SCURATO NOVARA 3-1
Serie D Femminile Go Volley - PALLAVOLO SCURATO NOVARA 0-3
Under 18 femminile PALLAVOLO SCURATO NOVARA – Alessandria Volley U18 3-0
Under 16 femminile PALLAVOLO SCURATO NOVARA – Teamvolley U16P 3-0
SETTORE MASCHILE Serie C Maschile Fortitudo Avbc - CLINICA VIANA NOVARA – Pmt Pallavolo Torino 3-1
A seguire, la classifica della serie C maschile e della serie D femminile
CLINICA VIANA NOVARA, 8^ con 0 punti
PALLAVOLO SCURATO NOVARA, 1^ con 9 punti